Sale in cattedra il 'web consapevole'

Sostegno ai docenti per educare gli allievi a un uso sicuro di Internet. Venerdì 23 ottobre l'iniziativa promossa dalla Commissione progetti del Rotary Club Firenze Est.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2009 15:39
Sale in cattedra il 'web consapevole'

Il web sale in cattedra. Venerdì prossimo 23 ottobre, alle ore 11:30, presso la Questura di Firenze, in via Zara 2, verrà presentata un'iniziativa promossa dalla Commissione Progetti del Rotary Club Firenze Est per fornire ai docenti del comune e della provincia di Firenze un’informazione completa sulle modalità e gli strumenti utili a indirizzare i ragazzi verso un uso sicuro e consapevole di internet. Alla conferenza interverranno: il Questore di Firenze, Francesco Tagliente; il Presidente della Commissione Progetti del Rotary Club Firenze Est, Massimo Garofalo; il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Cesare Angotti; il Responsabile dei progetti di educazione alla legalità e navigazione sicura dei minori della Polizia postale e delle Comunicazioni, Marco Cervellini, e, insieme a loro, la Responsabile programmi di sicurezza di Microsoft Italia, Francesca di Massimo; il Presidente Nazionale dell’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici, Patrizia Santovecchi, e l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Firenze, Rosa Maria Di Giorgi.

L'iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Firenze e dall'Azienda sanitaria. Nel pomeriggio di venerdì, alle ore 17, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, la presentazione di "Web in cattedra" aperta alla cittadinanza.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza