Raduno regionale di Parkour a Firenze

Il 25 Ottobre 2009 si svolgerà a Firenze il primo Raduno Regionale Toscano di Parkour Naoki's Power, una data speciale dedicato ad una persona speciale.


DISCIPLINE METROPOLITANE — Il 25 Ottobre 2009 si svolgerà a Firenze il primo Raduno Regionale Toscano di Parkour Naoki's Power, una data speciale dedicato ad una persona speciale: Naoki è un traceur giapponese che lo scorso 23 agosto ha subito un gravissimo infortunio alla colonna vertebrale, cadendo da un albero, durante un allenamento estivo insieme ai Parkour Generations.

Data l’impossibilità, da parte della famiglia, di sostenere le spese mediche, il gruppo Parkour Generation ha attivato un canale per donare soldi al nostro carissimo compagno che come noi ama questa disciplina.
Il Raduno si svolgerà l’intera giornata del 25 Ottobre 2009 a Firenze.

25 Ottobre 2009: Giardini della Coop di P.zza Pietro Leopoldo – FIRENZE ore 10.00
Pochi di voi conoscono questa location, detto "spot". E’ stato teatro di un evento internazionale molto importante, anni fa, quando il parkour tentò di espandersi in Italia con pochi risultati. Ospite dell’evento era David Belle, fondatore dell’art du déplacement, ovvero il Parkour, che in una suo discorso disse che questo posto, appunto P.zza Leopoldo, è uno degli spot migliori al mondo dove poter praticare Parkour. Questa splendida palestra a cielo aperto si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni S.M.N.

Alle ore 10.00 inizierà il controllo delle iscrizioni all’evento.
Alle ore 11.00 inizia la prima sessione di riscaldamento della giornata che durerà l’interà mattinata.
Alle ore 13.00 ci sarà un lasso di tempo a disposizione per il pranzo.
Alle ore 15.00 ci sarà una breve fase di riscaldamento e dopodiché inizierò la parte tecnica.
Verso le ore 16.30 ci sarà la parte libera.

Per info e iscrizione visitate il sito.

Redazione Nove da Firenze