Accordo Fondazione Kennedy-Regione Toscana per sensibilizzare sui diritti umani

“Pochi avranno la grandezza di trasformare la storia, ma ognuno di noi può adoperarsi per modificarne anche una piccola parte”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2009 13:57
Accordo Fondazione Kennedy-Regione Toscana per sensibilizzare sui diritti umani

“Pochi avranno la grandezza di trasformare la storia, ma ognuno di noi può adoperarsi per modificarne anche una piccola parte”. Firmato: Robert Kennedy. Con queste parole del senatore Kennedy, assassinato a Los Angeles nel 1968, si apre il libro “Speak truth to power: coraggio senza confini”, realizzato dalla Fondazione che la figlia Kerry ha creato in suo nome. Il volume, che sarà presentato martedì 20 ottobre, alle 12:30, nella sala stampa di Palazzo Sacrati-Strozzi, sede della presidenza della Regione, in piazza del Duomo 10 a Firenze, è strutturato come supporto didattico per sensibilizzare alle tematiche dei diritti umani e sarà utilizzato nelle scuole toscane grazie ad un accordo con la Regione.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l'assessore all'istruzione, Gianfranco Simoncini, e la presidente per l'Italia della Fondazione “Robert Kennedy” Marialina Marcucci. di Laura Pugliesi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza