Samuele Bersani e Paola Turci alla Feltrinelli

Giovedi 15 e venerdi 16 ottobre la libreria Feltrinelli di Via de’Cerretani a Firenze ospita due grandi artisti della canzone italiana. Samuele Bersani e Paola Turci presenteranno i loro nuovi lavori discografici dal vivo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 ottobre 2009 19:35
Samuele Bersani e Paola Turci alla Feltrinelli

“Il Manifesto Abusivo di Samuele Bersani” Undici emozioni, nitide e visionarie. E undici brani per raccontarle. Un linguaggio spiazzante e poetico per un album che nelle sonorità e negli arrangiamenti sembra scritto con il cuore di chi non vuole cerchi di gesso attorno, in cui dover restare intrappolato. L’album “Manifesto Abusivo (Fuori Classifica/RCA) è il nuovo lavoro discografico di Samuele Bersani. Arrangiato e co-prodotto da Bersani e Giampiero Grani, si avvale della collaborazione, tra gli altri, di musicisti e artisti del calibro di Stefano Bollani, Ferruccio Spinetti, Tayone Dj, Bruno Mariani, Jimmy Villotti, Mauro Malavasi, Lucio Dalla e Pacifico.

“Manifesto Abusivo” è un urlo potente, come lo scatto rubato ritratto in copertina, che la dice più lunga di tante spiegazioni. Giovedì 15 alle ore 18 sarà presente lo stesso Samuele Bersani per ascoltare alcuni brani, naturalmente dal vivo. Interviene Fulvio Paloscia. Paola Turci dal vivo Anticipato dal singolo estivo “La mangiatrice di uomini”, esce il nuovo album di Paola Turci intitolato ”Attraversami il cuore” (OTRlive). Nel suo nuovo lavoro l’artista si apre a un tema che, fino a oggi, era stato marginale nella scrittura dei suoi testi: l’amore.

La genesi di questo disco deve molto all’incontro artistico con Marcello Murru, personaggio di culto, apprezzato da chi ama cantautori del calibro di Brel e Cohen e autore, insieme alla Turci, del brano che dà il titolo al disco. “Attraversami il cuore” è il primo capitolo di un progetto che prevede l'uscita di altri due album “tematici” tra il 2009 e il 2010: Il mondo che vorrei e un’ indagine sull’universo femminile saranno le prossime tappe di questo percorso. Interviene Pierluigi Diaco. L'appuntamento è per venerdì 16 sempre alle ore 18. Massimiliano Locandro

Notizie correlate
In evidenza