Il senatore Livi Bacci aggredito in centro

Ancora un episodio di violenza nel centro storico di Firenze. Vittima dell'aggressione di due balordi il senatore del Partito democratico Massimo Livi Bacci. Il messaggio di solidarietà del sindaco Matteo Renzi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2009 18:46
Il senatore Livi Bacci aggredito in centro

Ancora un episodio di violenza nel centro città. Stavolta, in pieno giorno, vittima di due malviventi è stato il senatore del Pd Massimo Livi Bacci. L'esponente del centrosinistra, 73 anni, è stato aggredito, picchiato e rapinato della propria bicicletta e di 60 euro circa che aveva nel portafoglio mentre percorreva un sottopasso nel viale Belfiore. “Dopo aver appreso la notizia dell’aggressione – si legge in comunicato stampa diffuso da Palazzo Vecchio -, il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha telefonato al senatore.

Nella cordiale telefonata, dopo aver ricevuto rassicurazioni sul suo stato di salute il sindaco si è informato sulle circostanze dell’aggressione. Al senatore ha augurato una pronta guarigione, la sincera vicinanza del Comune, della Giunta e la sua personale”. Anche il gruppo Pd in Palazzo Vecchio ha manifestato la propria vicinanza al senatore Livi Bacci. Il capogruppo Francesco Bonifazi ha inviato un telegramma al senatore per esprimergli tutta la solidarietà sua e quella del suo gruppo consiliare. Il presidente del la Regione Toscana Claudio Martini ha telefonato a Massimo Livi Bacci per esprimere la sua solidarietà dopo l’aggressione avvenuta questo pomeriggio nel sottopasso di viale Belfiore a Firenze, nella quale il senatore del Pd è stato malmenato da due individui riportando la frattura del naso.

Martini ha espresso il suo rincrescimento per quanto accaduto ed ha augurato a Livi Bacci una pronta guarigione.

In evidenza