Sito ed email per dialogare con il Commissario alla ricostruzione

A poco più di due mesi dalla tragedia che ha colpito Viareggio causando 31 vittime, i cittadini hanno a disposizione due nuovi strumenti per dialogare con Claudio Martini “commissario delegato per il superamento dello stato di emergenza”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2009 17:09
Sito ed email per dialogare con il Commissario alla ricostruzione

A poco più di due mesi dalla tragedia che ha colpito Viareggio causando 31 vittime, i cittadini hanno a disposizione due nuovi strumenti per dialogare con Claudio Martini, da alcuni giorni nominato dal presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, “commissario delegato per il superamento dello stato di emergenza” in seguito all'esplosione del 29 giugno scorso. Si tratta di un sito internet e di un indirizzo di posta elettronica (commissarioviareggio@claudiomartini.it) attraverso i quali sarà possibile sia accedere ad informazioni utili che dialogare con il commissario. "Vogliamo fare squadra con le istituzioni locali – spiega Claudio Martini – dialogare con i cittadini e rispondere alle loro richieste, se possibile venendo incontro a tutte le loro esigenze.

Infine siamo impegnati ad agire il più rapidamente possibile, procedendo decisi sulla strada della ricostruzione. Gli uffici stanno lavorando per centrare questo obiettivo e rispettare le scadenze, a partire da quella che prevede, entro il 20 settembre prossimo, di predisporre un Piano di interventi relativo al ripristino sia degli edifici e dei beni privati che di quelli pubblici". Sul sito internet è possibile trovare il complesso delle attività che il commissario ha svolto e svolgerà d'ora in avanti, a partire dal decreto che nomina Martini commissario e gli assegna compiti e prerogative, dalle prime ordinanze emesse, dalla lettera inviata al ministro delle finanze per chiedere di sospendere fino al 30 giugno 2010 l'obbligo di pagare le tasse a chi ha subito danni.

Sulle pagine web sono visibili anche tutti i comunicati e le notizie diffuse fino a questo momento, compresa la rassegna stampa. Chi avesse domande da porre, suggerimenti o richieste da avanzare, può invece farlo scrivendo una mail. L'ufficio del commissario si impegna a fornire risposte in tempi rapidi. di Tiziano Carradori

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza