Dalla Toscana 500mila euro per una cittadella scolastica

Mezzo milione di euro, derivanti dall'avanzo di bilancio del Consiglio regionale della Toscana, saranno impiegati per costruire una vera e proprio cittadella scolastica che servirà otto comuni della Media Valle dell’Aterno.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 luglio 2009 18:43
Dalla Toscana 500mila euro per una cittadella scolastica

La Toscana in aiuto dell’Abruzzo. Il Consiglio regionale ha stabilito di destinare i 500mila euro dell’avanzo di amministrazione accertato al termine dell’esercizio 2008 del bilancio del Consiglio regionale per la realizzazione di una cittadella scolastica nel comune di San Demetrio Ne’ Vestini. Il progetto, che vede la partecipazione di numerose amministrazioni provinciali toscane (Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Massa Carrara, Pisa e Siena), prevede la costruzione di una nuova scuola dell’infanzia e il ripristino delle esistenti scuole elementari e medie; la nuova “cittadella scolastica” servirà otto comuni della Media Valle dell’Aterno.

Dopo domani, mercoledì 29 luglio, presso la sala Barile nella sede del Consiglio regionale della Toscana a Firenze, il presidente del Consiglio regionale, Riccardo Nencini, e il sindaco di San Demetrio Ne’ Vestini,Silvano Cappelli, firmeranno il protocollo di intesa per la realizzazione della cittadella. (cem)

Collegamenti
In evidenza