Il Giunti 1931 ripescato in A1. A Firenze il test match Italia-Sudafrica

Sabato da incorniciare per la Firenze del rugby che vedrà  per la prossima stagione sportiva il Giunti Firenze 1931 tornare in A1 e la storico appuntamento rugbistico del match della Nazionale contro il Sudafrica al Franchi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 luglio 2009 10:31
Il Giunti 1931 ripescato in A1. A Firenze il test match Italia-Sudafrica

Il Giunti Firenze 1931 torna in A1, provvedimento sulla composizione dei campionati preso in virtù della non iscrizione al Campionato Italiano Super 10 2009/2010 delle squadre Calvisano e UR Capitolina. Il Consiglio Federale della Fir ha così deliberato il ripescaggio delle Società  L'Aquila Rugby e Plusvalore Gran Parma nel massimo campionato nazionale e di conseguenza sono state ripescate nel Girone 1 della Serie A le società  Giunti Firenze 1931 e Zhermack Badia. Il Consiglio ha inoltre ufficializzato la sede dei Cariparma Test Match del prossimo 21 novembre assegnando a Firenze (Stadio Artemio Franchi) la sede del test-match contro i campioni del mondo del Sudafrica.

Il test-match contro Samoa si svolgerà  ad Ascoli a completare i tre test match in programma per novembre (Nuova Zelanda già assegnata a Milano). Altra decisione importante per il Firenze è stato l'inserimento di Sebastian Rodwell nelle liste degli atleti di interesse nazionale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza