Commissioni consiliari: da lunedì comincia l'insediamento

Lunedì in consiglio comunale la comunicazione del presidente sulla composizione dei gruppi e delle commissioni e l'insediamento con elezione dei presidenti e vicepresidenti. Giani:" Dal 27 luglio il consiglio avrà la sua struttura completa"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 luglio 2009 13:55
Commissioni consiliari: da lunedì comincia l'insediamento

La comunicazione del presidente Giani sulla composizione dei gruppi e delle commissioni consiliari e fra le delibere la ratifica del bilancio di previsione 2009/2011 con l’intervento dell’assessore Angelo Falchetti. Questi alcuni dei temi all’ordine del giorno nella seduta del consiglio comunale che si svolgerà lunedì dalle 15 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. Fra gli ordini del giorno i sei del PdL con la richiesta di abolizione della ZTL notturna, la task force antiabusivismo, la sede di realizzazione della Cittadella viola, l’invito al sindaco a risolvere il problema dell’occupazione dell’ex sede dell’ospedale Meyer di via Giordano. Da lunedì inizia la convocazione delle commissioni consiliari e il loro insediamento con la nomina dei presidenti e vice presidenti.

Le prime saranno la commissione bilancio (10,30) e la commissione pace (11,30). Le commissioni saranno insediate una per una e la loro prima seduta sarà presieduta dal presidente del consiglio Eugenio Giani. “Entro la settimana – ha spiegato Giani- le commissioni verranno tutte convocate e il consiglio comunale del 27 luglio avrà la sua strutturazione completa. E’ molto importante – ha aggiunto il presidente Giani- che le commissioni siano pronte prima delle ferie, in modo da consentire all’attività di svilupparsi anche durante il mese di agosto”.

(lb)

Notizie correlate
In evidenza