Basket, femminile: la Florence a rischio iscrizione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 luglio 2009 15:11
Basket, femminile: la Florence a rischio iscrizione

Tempi sempre più neri per il basket fiorentino che vede la sua massima espressione nei campionati nazionali, Il Fotoamatore Florence in A2, in difficoltà finanziarie, con l'iscrizione al campionato in dubbio. Come riporta il presidente Paolo Ricci a La Nazione «la Florence esiste da 35 anni. La società sta portando avanti, oltre che la serie A, anche un notevole lavoro sul settore giovanile, che proprio in questi giorni vede la propria formazione ‘under 15’ protagonista alle finali nazionali di categoria in corso di svolgimento in Sardegna.

Ma la nostra situazione relativa ai budget, da sempre tenuti in modo oculato, non ci permette di affrontare un’altra stagione con trasferte onerosissime, aerei da prendere, notti in albergo e quant’altro» L'inserimento nel girone sud del campionato ha portato qualche spesa di troppo per le casse della società gigliata che adesso chiede l'aiuto del Comune «Non presentarsi al via del campionato – prosegue il presidente – è un’ipotesi che avevamo già valutato ma che poi, a causa della campagna elettorale in corso, non abbiamo voluta annunciare per non rischiare una strumentalizzazione politica.

La grande stima nei confronti del sindaco, Matteo Renzi, così come quella per il suo avversario nella corsa a Palazzo Vecchio, Giovanni Galli, mi hanno consigliato di rimanere ancora in silenzio». Pronta la risposta del neo assessore allo sport, Barbara Cavandoli, appena nominata da Matteo Renzi «Probabilmente – dice l’assessore - riusciremo a vederci la prossima settimana, in modo da capire bene la situazione ed avere un quadro completo. Ci siamo appena insediati e stiamo cercando di capire tutte le situazioni di criticità.

E’ evidente che la Florence, con la sua storia ed il ruolo, merita risposte».

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza