Danza: In.CON.tra Danza - Vetrina di Scuole a Villa Strozzi


Giovedì 2 luglio andrà in scena in.CON.tra Danza, tre semplici preposizioni per la Vetrina di scuole di Danza, che vede tra i partecipanti, ARTEFACT, IMAGINADANZA, CENTRO STUDI DANZA VIRTUS, OBIETTIVO DANZA, HIDRON, PERCORSI D’ARTE, MOTUS CENTRO DANZA, DANCE PERFORMANCE SCHOOL, BALLET CENTRE, DANZA LUCCOLI23. OPUS BALLET .

Serata che con 3 semplici preposizioni nel titolo intende accogliere e concedere quello spazio dei sogni (e bisogni) di moltissimi giovani danzatori, dedicata alle migliori scuole di danza, non solo toscane. L’opportunità per molti di presentare il risultato migliore di tanto impegno. Un contesto di confronto formativo che rappresenta anche un traguardo artistico e di spettacolo per il pubblico.

La serata si apre con LYRICDANCECOMPANY, con un breve intervento dal titolo SENZA NUBE E SENZA VEL, su coreografie di Alberto Canestro
Interpreti: Alessia Lera, Elena Dioguardi, Sara Tavarilli, Matteo Ruggiero, Pietro Pireddu, Niccolò Gaggio
Nel 2004 Alberto Canestro forma la Ldc, un forte organico composto da danzatori professionisti provenienti da qualificate esperienze in campo nazionale e internazionale. Il lavoro coreografico e stilistico della compagnia si sviluppa attraverso la contemporaneità del linguaggio neoclassico.


Inizio spettacoli ore 21,30
Biglietti: Posto unico 10 €
Prevendita c/o Centro Opus Ballet – via Ugo Foscolo, 6 (P.ta Romana)
Biglietteria a Villa Strozzi dalle 20,30

Tutte le sere dalle ore 19_Porto di Mare Live_bar: Aperitivo e afterhours

Redazione Nove da Firenze