Sciopero Ataf: cittadini in attesa alle fermate

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2009 15:18
Sciopero Ataf: cittadini in attesa alle fermate

Venerdì di passione per i viaggiatori fiorentini.
Questa mattina è, infatti, scattato lo sciopero di 24 ore dei mezzi Ataf proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti, Faisa Cisal e Cobas lavoro privato.
Gli autobus sono rimasti fermi all'interno delle rimesse dall’inizio del servizio alle ore 6, dalle ore 9:15 alle ore 11:45 e, lo resteranno nel pomeriggio, dalle ore 15:15 alle 24.
Nel frattempo l'Aduc, l'Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori, segnala che alle fermate degli autobus non sono presenti i volantini necessari ad informare dello sciopero gli utenti.
“Nessun volantino che avvertiva dello sciopero è stato attaccato dall'Ataf sulle paline alle fermate”, si legge nel comunicato diramato dall'associazione in mattinata.

“Al contrario di ciò che abitualmente accade, quando una o più linee vengono deviate, per manifestazioni o lavori. Così - prosegue la nota - stamattina, percorrendo le principali strade del centro storico, decine e decine di potenziali passeggeri rimangono alle fermate in inutile attesa”.
Poi una 'bacchettata' a Matteo Renzi: “Pessimo inizio per in neo-Sindaco, ex presidente di quella Provincia che verificava l'operato dell'Ataf e che, nell'un caso e nell'altro, non è stato in grado di evitare questa tortura agli utenti del servizio pubblico”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza