Il Teatro del Popolo torna ad essere il simbolo della vita culturale di Colle di Val d’Elsa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2009 14:52
Il Teatro del Popolo torna ad essere il simbolo della vita culturale di Colle di Val d’Elsa

Riapertura in vista per il Teatro del Popolo. Dopo i lavori di risanamento del tetto e di riqualificazione della sala, la struttura simbolo della vita culturale di Colle di Val d’Elsa svelerà il suo nuovo volto sabato 16 maggio alle ore 10.30, aprendo tre giornate di eventi dedicati alla città e al suo legame con il teatro e con la cultura in ogni sua forma. La cerimonia di inaugurazione, che coinvolgerà le autorità cittadine, si chiuderà con un aperitivo offerto a tutti i presenti. Nel pomeriggio, poi, il teatro sarà aperto dalle ore 15.30 alle ore 19.30 per permettere di visitare la struttura e di vedere il nuovo look della sala.

La serata sarà completata dal concerto strumentale dell’“Orchestra Stabile San Bernardino di Siena”, formazione giovanile diretta da David Corti e composta da ex allievi della sezione a indirizzo musicale della scuola media “San Bernardino” di Siena. Le iniziative per salutare la riapertura del Teatro del Popolo continueranno domenica 17 e lunedì 18 maggio. Domenica 17 maggio il teatro sarà aperto al pubblico dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19, mentre alle ore 17.30 è previsto il concerto lirico classico dell’“Orchestra Adam”, diretta da Franco Zingoni, con la partecipazione di Sabrina Enrichi, soprano; Carlo Sigoni, tenore, e Luigi De Pamphilis, baritono.

Lunedì 18 maggio le celebrazioni lasceranno spazio alla solidarietà con il Concerto per l’Abruzzo che vedrà protagonisti l’Orchestra della Toscana, Andrea Tacchi e il soprano Gabriella Costa, impegnati nell’esibizione dello “Stabat Mater” per soprano e archi di Luigi Boccherini. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a favore della popolazione colpita dal terremoto in Abruzzo. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Notizie correlate
In evidenza