Campagna elettorale: rinviato il comizio di Renzi in piazza della Vittoria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2009 19:53
Campagna elettorale: rinviato il comizio di Renzi in piazza della Vittoria

Firenze - Sono stati rimandati per rischio pioggia a lunedì 4 maggio il comizio di Matteo Renzi, candidato sindaco del centrosinistra, previsto per il tardo pomeriggio di oggi in piazza della Vittoria (ore 18,30), e l'incontro a San Miniato in programma alle 23. Le due iniziative si svolgeranno negli stessi luoghi e nello stesso orario. Sono confermate, invece, le iniziative elettorali di domani, martedì 21 aprile. Renzi si sveglierà all'alba per essere alle 6,30 al Mercafir in piazza Artom, dove incontrerà gli operatori presenti all'interno del Centro alimentare polivalente.

Alle 9,30 sarà all'azienda Seves, mentre alle 10 si recherà nella zona del Sodo per incontrare i commercianti. Alle 12 il candidato sindaco del centrosinistra farà tappa davanti a Careggi e alle 13 farà visita al Centro anziani del quartiere 1 e pranzerà insieme ai residenti. In serata sono previsti una visita in via del Pesciolino (ore 18,45) e l'incontro allo Stensen (ore 21) con volontari e sostenitori.
"Matteo Renzi - si legge in una nota del sen.

Achille Totaro (PDL) - avrebbe dovuto aprire oggi la sua campagna elettorale in Piazza della Vittoria, proprio di fronte al liceo da lui un tempo frequentato. E nonostante i teneri ricordi legati a quella piazza dello scolaretto Renzino, l'appuntamento è stato annullato.Il motivo? Il maltempo. Eppure noi eravamo lì, nel luogo stabilito, insieme ai militanti di Azione Giovani, due ore prima del suo comizio, per spiegare a tutti i fiorentini le bugie e gli sprechi dell'Obamino. E sotto un sole battente e con 25° all'ombra abbiamo appreso l'infausta notizia.

Contrordine compagni: il colossale palco da cui avrebbe dovuto arringare è stato smontato e ha avuto inizio la fuga. Non avrà mica avuto paura di un confronto, il caro Matteino? Non avrà mica temuto che potessimo svelare ai cittadini le sue marachelle e parlare dei milioni di euro spesi dalla Provincia per iniziative inutili, allegri banchetti e viaggi all'estero con l'unico scopo di promuovere la propria immagine? Forse per questo ha rinunciato all'incontro in Piazza della Vittoria? Se il buongiorno si vede dal mattino, l'incipit della campagna elettorale di Matteo Renzi è già stato un fallimento".
Domani, martedì 21 aprile, alle 8,40 Matteo Renzi, candidato sindaco del centrosinistra, parteciperà alla "Rassegna stampa" di Controradio (93.6 Fm).

Renzi commenterà le notizie del giorno con Sabrina Sganga.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza