Pattinaggio: la nazionale austriaca si allena a Casa Bonello (Pi)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 aprile 2009 17:23
Pattinaggio: la nazionale austriaca si allena a Casa Bonello (Pi)

Una settimana di allenamento a Casa Bonello. E’ quella appena trascorsa dalla nazionale austriaca di pattinaggio, che ha scelto il nuovo impianto polivalente di San Miniato (PI) per affrontare la preparazione in vista dei prossimi impegni agonistici su rotelle. La delegazione, composta da venticinque persone tra atleti e dirigenti, è stata guidata dal commissario tecnico della nazionale austriaca Maurizio Lollobrigida, che ha sottolineato come la scelta di Casa Bonello abbia risposto ad una doppia esigenza: quella sportiva, in quanto l’impianto è tra i migliori in Italia per allenarsi su pista ma anche su strada, e quella logistica: San Miniato si trova infatti ben ubicato al centro della nostra penisola, è facilmente raggiungibile e vanta numerose attrattive sia culturali che paesaggistiche. Caratteristiche queste che hanno avuto modo di testare direttamente gli atleti nella settimana in cui sono stati ospiti del Gruppo Pattinaggio San Miniato.

Oltre ad allenarsi infatti le giovani promesse hanno anche visitato le città di Firenze, Pisa (che hanno raggiunto in bicicletta) e ovviamente la città della Rocca. Questa mattina la delegazione è stata ricevuta in Comune a San Miniato dal vicesindaco Raffaella Grana e dall’assessore allo sport Pier Giorgio Bartoli, i quali hanno regalato loro una copia del volume dei Fratelli Taviani in lingua tedesca. Ad accoglierli anche alcune società del Lazio che li hanno ospitati nelle loro strutture negli anni scorsi.

Tra questi la pluricampionessa diciottenne Francesca Lollobrigida (figlia di Maurizio) e la sorella Giulia, che non si sono perse l’occasione di allenarsi con la nazionale austriaca. Le soddisfazioni per la società sanminiatese non terminano qui. Domenica scorsa infatti il Gruppo Pattinaggio ha conquistato il secondo posto come società al Campionato regionale su strada a Sarteano (SI) e ben quattro ori e tre argenti. Prossimi appuntamenti a Casa Bonello domenica 10 maggio con i Campionati regionali su pista giovanissimi ed esordienti e domenica 14 giugno con i regionali su pista categorie ragazzi, allievi, junior e senior.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza