Lastra a Signa: mostra mercato di fiori sabato 4 e domenica 5 aprile 2009

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 marzo 2009 14:27
Lastra a Signa: mostra mercato di fiori sabato 4 e domenica 5 aprile 2009

La XII° Edizione della Mostra Mercato “I Giardini di Caruso” avrà luogo Sabato 4 e Domenica 5 Aprile 2009 nello splendido parco della cinquecentesca Villa Caruso Bellosguardo in occasione della Festa di Primavera. La manifestazione si propone di essere qualcosa di più di una semplice mostra-mercato di florovivaismo infatti desideriamo offrire al pubblico un evento di particolare interesse non solo commerciale, grazie alla partecipazione di accreditati e stimati espositori, ma anche e soprattutto culturale.
Il tema di questa edizione sarà “Fiori e frutti in Villa” con esposizione di riproduzioni di opere di famosi pittori dell’epoca barocca che funzionerà da “musa ispiratrice”.

A tale soggetto sarà infatti dedicata anche la dimostrazione di arte floreale a cura del M° fiorista Adamo Pruneti che darà vita, durante tutta la manifestazione, ad una composizione scenografica, trionfo di fiori e frutti.
Contemporaneamente, il primo piano della Villa ospiterà una mostra di illustrazione botanico-naturalistica che vede la partecipazione di apprezzati artisti, una conferenza seguita dalla visita guidata alle particolarità del parco monumentale della Villa, con particolare attenzione alla statua del Bacco di Foggini che si riallaccia al celebre quadro omonimo del Caravaggio, a cura della Storica dell’Arte Francesca Parrini e degustazione di vini di Aziende Agricole del territorio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza