Immigrazione risorsa scoperta: convegno a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2009 22:54
Immigrazione risorsa scoperta: convegno a Firenze

Firenze- Due giorni di dibattiti, incontri e tavole rotonde sul tema dell'immigrazione in Toscana. Ma con un occhio attento anche a quello che accade in Italia e fuori dai confini nazionali. 'Immigrati risorsa scoperta' è il titolo del convegno organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti che si terrà il 18 e 21 marzo a Firenze. La prima giornata, in programma mercoledì 18 marzo a partire dalle ore 9,15, si svolgerà nella sala Brunelleschi dell'Istituto degli Innocenti a Firenze.

Apriranno il presidente Claudio Martini ed un videomessaggio del vice presidente della Commissione Europea Jacques Barrot. Tra gli interventi della mattina da segnalare quello di Valerio Onida, presidente emerito della Corte Costituzionale.
Nel pomeriggio, come introduzione del tema della tavola rotonda su media e immigrazione, il presidente Claudio Martini sarà il protagonista di un vivace faccia a faccia con il regista britannico Ken Loach. Sabato 21 marzo, a partire dalle 9,30 nell'Auditorium del Consiglio regionale, sempre a Firenze, la seconda giornata con una tavola rotonda dal titolo 'Migrazioni e mutamenti nel mondo del lavoro e nella società' alla quale parteciperà, tra gli altri, l'assessore Salvadori.

Al termine dell'incontro sarà sottoscritto un protocollo d'intesa per lo sviluppo dei Consigli e delle Consulte degli Stranieri in Toscana.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza