Le intercettazioni di Coppola allo Stensen

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2009 16:26
Le intercettazioni di Coppola allo Stensen

Domani, martedì 10 marzo, allo Stensen di Viale Don Minzoni il secondo appuntamento della rassegna cinematografica “Il telefono: suono vicino...così lontano” organizzata dal “Comitato Nazionale per le manifestazioni per il bicentenario della nascita di Antonio Meucci” - promosso dalla facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze – e dalla Mediateca Regionale Toscana Film Commission.
Alle 21, ad ingresso libero, la proiezione de “La conversazione” (113 min.; USA 1974) di Francis Ford Coppola con una delle primissime apparizioni di Harrison Ford.

Magnifica interpretazione di Gene Hackman, specialista in intercettazioni, che ha sempre vissuto immerso nel lavoro, scopre di avere una coscienza, di essere responsabile di quello che fa, di essere prima complice e poi vittima. Il film è vincitrice del Grand Prix per il miglior film al 27° Festival di Cannes e candidato al Premio Oscar per il miglior film del 1975.
La rassegna continua martedì 17 marzo sempre alle 21 la proiezione di “1 km da Wall Street” di Ben Younger e prosegue martedì 24 marzo “Film Rosso” di Krzysztof Kieslowski e infine martedì 31 marzo con Avviso di chiamata di Diane Keaton.
Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero.

Per info 055 576551

Collegamenti
In evidenza