Calcio, Fiorentina: Frey vorrebbe vincere a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 gennaio 2009 19:45
Calcio, Fiorentina: Frey vorrebbe vincere a Firenze

“Stiamo facendo un ottimo lavoro- -ha dichiarato Sebastien Frey in conferenza stampa dal ritiro di Marbella- e tutti questi complimenti nei confronti del reparto difensivo ci fanno un enorme piacere. Stiamo crescendo, abbiamo superato tante difficoltà e adesso dobbiamo andare avanti ed affrontare la parte più difficile di questa stagione. Il nostro primo obbiettivo è il Lecce. Con un buon risultato avremo modo di affrontare le altre gare che ci aspettano con più serenità .Personalmente il mio rendimento a Firenze fino ad adesso è stato più che positivo, ho trovato continuità, questo anche grazie una piazza stupenda, una società seria e al feeling con lo Staff che ormai conosco da tanti anni.


Mi auguro di rimanere a lungo tra i più forti portieri al mondo, ma per continuare a farne parte devo fare in modo di essere sempre protagonista nella mia squadra, visto che non faccio più parte del giro della nazionale francese. Ho chiuso la mia parentesi con la nazionale per concentrare le mie forze solo per la maglia viola. Non voglio accontentarmi, ma cercare di migliorare sempre di più. Purtroppo come squadra abbiamo ancora vinto poco, ma fino ad adesso è stato tutto magnifico. Siamo un gruppo unito, siamo sempre stati compatti anche nei momenti di difficoltà e questo è sintomo di grande maturità.

Vargas? E’un ragazzo che ha voglia di dimostrare il suo valore. Io sono il primo ad incoraggiarlo, anche perche non tutti abbiamo lo stesso carattere,alcuni di noi hanno bisogni di essere stimolati e trovare la propria tranquillità. Per quanto riguarda questa stagione non faccio pronostici, a giugno faremo i nostri conti, certo se andiamo avanti così potremo mettere in difficoltà le grandi squadre. Vincere a Firenze? Mi piacerebbe tantissimo. Il calore della gente è talmente grande che non riesco nemmeno ad immaginare cosa potrebbe accadere in caso di una vittoria importante.

Non vedo l'ora di entrare nella storia di Firenze e della Fiorentina”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza