Calcio, Fiorentina: a Marbella Prandelli incontra la stampa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 gennaio 2009 19:56
Calcio, Fiorentina: a Marbella Prandelli incontra la stampa

Siamo qui per dare il meglio, vogliamo lavorare sulla qualità e non tanto sulla quantità”. Questo l’incipit della conferenza stampa di Cesare Prandelli, dalla sede del ritiro di Marbella. Alle porte della sessione invernale del mercato, i giornalisti chiedono con quale spirito si allenino alcuni elementi della squadra, e il tecnico precisa: “I ragazzi sono seri. Per alcuni di loro, che eventualmente dovessero cambiare squadra, c’è la consapevolezza che un lavoro di richiamo come quello che stiamo svolgendo li farebbe arrivare allenati al meglio”.


Cosa chiede Prandelli alla squadra? Il tecnico risponde con franchezza: “Cerco continuità per loro. Il gruppo ha margini di miglioramento enormi. Dal 2008 ci portiamo avanti un retaggio dove la squadra ha sempre cercato di crescere, teniamo nel nostro bagaglio la professionalità e la voglia di migliorare. Sappiamo di essere sulla strada giusta. Abbiamo migliorato l’assetto in campo. Nell’ultimo mese e mezzo abbiamo trovato continuità e quindi dobbiamo lavorare per cercare di far capire come possiamo continuare su questa strada da subito.

Ci attende un rientro fitto di impegni e questo ritiro ci serve anche per trovare la concentrazione giusta. Lo staff di preparatori sta calibrando al meglio il lavoro atletico e sono sicuro che torneremo a Firenze pronti ad un inizio di campionato da protagonisti. La UEFA? E’ un nostro obiettivo, ma, come sempre, l’importante è andare avanti una gara alla volta”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza