Teatro di Rifredi: Nola Rae da martedì 30 a domenica 4

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 dicembre 2008 14:08
Teatro di Rifredi: Nola Rae da martedì 30 a domenica 4

Imperdibile spettacolo di fine d’anno al Teatro di Rifredi di Firenze in compagnia di Nola Rae che presenta dal 30 dicembre al 4 gennaio MOZART PREPOSTEROSO.
Recentemente insignita dalla Regina Elisabetta della prestigiosa onorificenza M.B.E. (Member of the Most Excellent Order of the British Empire) per il suo contributo alla Commedia e al Mimo, Nola Rae australiana di nascita, insieme a Katie Duck e Jango Edwards, con il quale aveva fondato il Friend Roadshow, è stata negli anni ’70 una delle protagoniste più amate del Teatro di Rifredi, che allora si chiamava Humor Side.

Attraverso numerosi e affollatissimi seminari, questi artisti internazionali hanno formato una generazione di attori comici toscani che ancora calca le tavole dei nostri palcoscenici.
Il suo inconfondibile stile, la sua combinazione unica, una sintesi eclettica di mimo, danza, clownerie, pupazzi e "foolery" faranno sì che i suoi spettacoli, senza parole ma ricchi di invenzioni e di immagini, saranno rappresentati con grande successo in 60 paesi del mondo. La sua specialità sta nel sovvertire la tragedie trasformandole in spettacoli da clown, e in Mozart Preposteroso Nola indossa per la prima volta il naso rosso per creare una fantasia da clown sull'incredibile vita di uno dei più grandi fenomeni musicali della storia.

Nola Rae, ha scandagliato la biografia del geniale compositore, gettando uno sguardo impietoso sulla sua vita: da bambino prodigio sottoposto ai voleri di un padre esigente fino a rasentare il dispotismo, al rapporto con la moglie Costanza, i successi e i fiaschi, le delusioni. Un Mozart-clown, ostaggio non solo del padre ma anche dei potenti, che si avvicina al personaggio dipinto da Peter Schaffer nel suo famosissimo Amadeus.
Uno spettacolo per grandi e piccini perché un' artista come Nola Rae, girovaga e cantastorie, parla a tutte le età.

E senza alcun dubbio dopo aver visto Mozart Preposteroso i bambini ascolteranno la musica di Mozart con un altro orecchio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza