Natale: le renne di Marionnaud Perfumeries portano un sorriso ai bambini dell'Ospedale Pediatrico Meyer

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2008 23:21
Natale: le renne di Marionnaud Perfumeries portano un sorriso ai bambini dell'Ospedale Pediatrico Meyer

Come ogni anno, Marionnaud Perfumeries rende le festività natalizie un momento speciale e prezioso attraverso l'iniziativa "Scegli una renna, regala un sorriso!", che vuole aiutare tanti bambini. Durante il periodo natalizio, la divisione Luxury del Gruppo A.S Watson, leader mondiale nella distribuzione di prodotti per la cura e la bellezza, ha lanciato in tutta Europa un progetto charity che ha visto protagonista la catena Marionnaud Perfumeries non solo in Italia, ma anche in Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera e Francia.

Dal 20 novembre al 6 gennaio, oltre alle numerose idee regalo e agli innumerevoli prodotti di bellezza disponibili nei punti vendita è possibile acquistare in tutti i punti vendita Marionnaud una deliziosa renna natalizia: un morbido, simpatico peluche che rappresenta il regalo ideale per ogni bambino e non solo. Ogni peluche permetterà di raccogliere fondi destinati a fondazioni che da sempre offrono assistenza a bambini e ragazzi. In Italia, si è scelto di donare parte del ricavato (€ 2) della vendita di 30.000 renne alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e all'Istituto Giannina Gaslini di Genova, realtà ospedaliere primarie, dedicate alla gestione e alla produzione di servizi sanitari rivolti al neonato, al bambino, all'adolescente e alle loro famiglie.

"Crediamo fortemente in ogni progetto di charity che abbiamo promosso nel tempo in quanto Marionnaud è convinta del profondo valore e dell'importanza della responsabilità sociale delle aziende nei confronti delle comunità del proprio territorio" Afferma André Segura, Direttore Generale di Marionnaud Parfumeries. "Per questo abbiamo immediatamente abbracciato questa iniziativa e deciso di devolvere il ricavato alla Fondazione Pediatrica Meyer e all'Istituto Gaslini. Il coinvolgimento e la passione delle persone che lavorano in ogni nostro punto vendita ci hanno spinto ad attuare un progetto concreto per cercare di contribuire alla creazione di strutture fondamentali per la salute e la serenità di molti bambini." Lo scorso anno, la vendita di 31.000 morbidi orsetti in peluche presso tutti i punti vendita dell'insegna in Italia ha consentito di raccogliere una somma davvero importante: € 155.000 per i due ospedali, un sostegno fondamentale per realizzare i tanti progetti studiati per alleviare le sofferenze dei bambini malati.

Con i proventi della vendita, è stato possibile acquistare per l'Istituto Gaslini, con due anni di anticipo rispetto a quanto preventivato, due incubatrici per terapia intensiva con isola prenatale, grazie alle quali è possibile aiutare i bambini nati prematuri a completare il loro sviluppo, proteggendoli dalle infezioni e mantenendo costante la loro temperatura corporea. Inoltre, grazie alla generosità dei clienti Marionnaud, è stato portato avanti il progetto del Nuovo Meyer, un ospedale concepito per far fronte alle sempre crescenti esigenze dell'Istituto Meyer, offrendo servizi ancora più avanzati in un ambiente moderno, con spazi dedicati anche al gioco e con la possibilità di stare vicino ai propri genitori.


Marionnaud
Nata in Francia nel 1984 con l'apertura del primo punto vendita da parte di Marcel Frydman, Marionnaud cresce di anno in anno in tutta Europa fino all'acquisizione da parte del gruppo Bernard Marionnaud SA nel 1996. Da allora tutti i punti vendita del Gruppo espongono il marchio "Marionnaud Parfumeries". Nel 1998 il Gruppo viene quotato in Borsa in Francia e prosegue il suo sviluppo affermando il brand in Italia, Spagna e Portogallo. Nel 2005, il gruppo A.S. Watson, leader mondiale nella distribuzione di prodotti per la cura e la bellezza, rileva Marionnaud che diviene il più grande distributore di profumi e cosmetici con circa 1250 punti vendita in 12 paesi Europei.

Approdata in Italia nel 2000, Marionnaud conta attualmente 132 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer Onlus
Il Meyer è un Ospedale Pediatrico. Proprio perché si dedica alla cura, al benessere dei bambini e alla promozione della salute, è una struttura davvero speciale. Il Meyer di Firenze organizza e concepisce tutta la sua attività in funzione delle esigenze dei bambini e dei loro genitori. Così all'alta specializzazione medica e chirurgica e alla ricerca scientifica, affianca servizi e progetti di accoglienza che permettono ai bambini di non rinunciare alla dimensione di gioco e di fantasia.

Progetti possibili grazie al supporto e all'impegno della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS. La Fondazione è lo strumento sinergico che supporta l'Ospedale Pediatrico per tutte le attività che migliorano l'assistenza e qualificano il Meyer sotto il profilo tecnico e scientifico.
Istituto Giannina Gaslini - Ospedale Pediatrico IRCCS
L'Istituto Giannina Gaslini è l'Ospedale Pediatrico più grande d'Italia, al suo interno sono presenti tutte le specialità mediche, più due scuole di specializzazione.

I suoi scopi istituzionali sono il ricovero e la cura dei pazienti in età pediatrica, la ricerca in campo biomedico, la formazione continua degli operatori sanitari. Il Gaslini è l'ospedale dei bambini. Lo dice la sua storia nata dal gesto generoso di Gerolamo Gaslini, che lo dedicò alla figlia Giannina deceduta a soli 12 anni. Il Gaslini è un ospedale che guarda al futuro: grazie al continuo aggiornamento delle strutture e della tecnologia, nelle cure, nella ricerca e nel servizio al paziente.

Per continuare quella che il fondatore definiva, nel 1931: "l'opera perenne di bene che dall'Istituto stesso dovrà irraggiare".

Notizie correlate
In evidenza