Elezioni, primarie: Daniela Lastri presenta il sito web

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2008 19:51
Elezioni, primarie: Daniela Lastri presenta il sito web

“Un sindaco come te”. E’ lo slogan con cui Daniela Lastri affronta la campagna elettorale per le primarie destinate a scegliere il candidato PD a sindaco di Firenze. In una conferenza stampa questa mattina Daniela Lastri ha presentato i primi strumenti della campagna : il sito web, il manifesto e appunto lo slogan. Una campagna ispirata a grande sobrietà e destinata a realizzare il massimo della partecipazione e condivisione del programma con i cittadini. Un programma, i cui primi elementi sono pubblicati sul sito, destinato quindi a crescere ed arricchirsi proprio nel confronto con la città.
Daniela Lastri ha proposto che il PD organizzi una manifestazione con la partecipazione dei quattro candidati contro il governo Berlusconi, “occorre chiamare la gente alla mobilitazione contro un governo che non sta affrontando la grave crisi economica con misure appropriate e di sostegno soprattutto per i ceti popolari”.

A proposito delle primarie, assieme alla richiesta che il PD svolga un ruolo ancora più attivo durante questa fase politica, Lastri pensa che si debba evitare la contrapposizione e lo scontro tra i candidati, ritengo, ha detto, di “dover fare una campagna per e non una campagna contro e negli altri tre candidati vedo colleghi che come me hanno deciso di impegnarsi in questa sfida ma non degli avversari”. Tra gli elementi del programma che Daniela Lastri ha anticipato in conferenza stampa grande attenzione all’ambiente e alla mobilità sostenibile.

“L’idea è quella di affrontare il tema della sostenibilità non come una limitazione ma come il cardine attorno al quale costruire un progetto diverso di sviluppo, in grado di produrre posti di lavoro, miglioramento della qualità della vita, infine ricchezza. Come sta facendo Obama con il suo “Green New Deal”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza