Cinema, 007: gru speciali sopra i tetti di Siena e nelle cave apuane per le riprese del film

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 novembre 2008 19:24
Cinema, 007: gru speciali sopra i tetti di Siena e nelle cave apuane per le riprese del film

Al cinema finalmente la nuova avventura cinematografica dell’agente 007 con licenza di uccidere. Dal 7 di novembre sugli schermi cinematografici il film che la scorsa primavera, per settimane, ha avuto come location alcune suggestivi scenari della nostra regione. Le riprese hanno trasformato Siena e i territori apuani in imponenti set cinematografici: spettacolari inseguimenti nelle strade e sui tetti della città toscana e una caccia mozzafiato lungo le impervie strade delle cave di marmo della cava di Fantiscritti a Carrara, fra la mitica Aston Martin di James Bond ed un’Alfa 159 3.2.

Per girare le scene mozzafiato sono state montate quattro gru enormi, di proprietà della ditta Piccini di Ponte a Egola, frazione di San Miniato, che hanno permesso di girare le incredibili riprese.
Una divertente curiosità da segnalare: una delle quattro gru, alta circa 80 metri, ha colori e fattezze di una giraffa ed è stata per oltre un mese nel quartiere di Salicotto nella contrada della Torre, a pochi metri dalla sede della loro Società (la Società di Contrada “Elefante”)! Una singolare coincidenza che farà sorridere gli abitanti di Siena, nota da tutti per la suddivisione tra le diverse contrade partecipanti al Palio.

Collegamenti
In evidenza