Rugby, A1: da Udine il Giunti Firenze torna con una vittoria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 novembre 2008 09:40
Rugby, A1: da Udine il Giunti Firenze torna con una vittoria

La squadra fiorentina si è presentata a Udine per riscattare la bella ma sfortunata prova di Piacenza e fin dai primi minuti tutto volge al meglio per il Giunti Firenze 1931. Due mete di Nava al 5’ e al 7’ minuto portano il punteggio sul 10 a 0 per gli ospiti. Al 20’ Morace è costretto a lasciare il campo per infortunio ma dopo tre minuti il Firenze va ancora in meta con Secundo, dopo la trasformazione di Falleri lo score è 17 a 0. Al 25’ Falleri viene espulso temporaneamente ed il Giunti Firenze, che fino a quel momento era stato padrone del campo, subisce il ritorno dell'Udine con una meta di Elisara, trasformata da Merlo, e poco dopo ancora con una meta di Nunziata, con Merlo che centra nuovamente i pali. Il Giunti assomma errori a nervosismo e riesce a chiudere il primo tempo sul 17 a 20 in suo favore realizzando 3 punti con un calcio di Lo Valvo a cui risponde Merlo con un'altra realizzazione da 3 punti. Nel secondo tempo, partenza in salita per il Giunti Firenze con espulsione temporanea di Bastiani e realizzazione di un piazzato del solito Merlo.

A seguire, in conseguenza degli alti ritmi tenuti il primo tempo si ha un calo dell'intensità del gioco, e si deve attendere il 32’ per assistere alla segnatura del bonus e della vittoria per il Firenze realizzata da Fanelli (che si riconferma dopo la meta realizzata con L'Aquila) su bella giocata da touche. L’allenatore Ghelardi soddisfatto del risultato commenta: "Abbiamo troppe difficoltà nel gestire il vantaggio, a Piacenza abbiamo perso all’ ultimo minuto e oggi con tre mete di vantaggio abbiamo fatto rientrare in partita l’Udine.

Per fortuna tutto è andato bene, non è facile conquistare cinque punti a Udine. Mancavano quattro titolari anche oggi e l’infortunio di Morace ci ha fatto perdere ordine e concretezza. Ora c’è la sosta di campionato, speriamo di recuperare gli infortunati" . HAFRO DESIGN UDINE: Simionato (14’s.t. Lentini), Nunziata, Lo Schiavo, Toniolo, Dubini, Merlo, Flagiello, Elisara, Zampiron, Cremascoli, Giacomini, Montani, Caliuda, Cook Massafra(12’s.t. Simionato V.). Allenatore: Zanato-a disp.

Boston. Perin, Picogna, Coppetti, Giannangeli GIUNTI FIRENZE 1931: Lo Valvo, Nava, Rios, Sordini, Bastiani (15’s.t. Chiostrini), Falleri, Morace (20 p.t.Cintelli), Segundo, Ben Taleb, Santi, Lacatus, Zamperini, Lunardi (15’s.t Wallerman), Fanelli Acosta. All.Ghelardi. a disp. Fantoni, Beretta. Arbitro: Roscini (Milano) Marcatori: Primo tempo - 5’mnt Nava, 7’mnt Nava, 23 m Secundo tr Falleri, m Elisara tr Merlo, 30’ cp Lo Valvo, 35’ m Nunziata tr Merlo, 45’ cp Merlo. Secondo tempo - 7’ cp Merlo, 32’mnt Fanelli. Note:25’ p.t.

giallo Falleri, 5’s.t. giallo Bastiani

Notizie correlate
In evidenza