ASAcampus: la ricerca scientifica e i macchinari terapeutici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2008 18:54
ASAcampus: la ricerca scientifica e i macchinari terapeutici

Milano, ottobre 2008– Asa, società vicentina produttrice di macchinari terapeutici, ha creato ASAcampus, una divisione dedicata esclusivamente alla ricerca che ha sede presso il Dipartimento di Fisiopatologia Clinica dell’Università di Firenze, con il quale collabora attivamente negli studi scientifici dedicati alla sperimentazione di nuove applicazioni della radiazione laser in vari settori della biomedicina, dalla fisioterapia alla rigenerazione dei tessuti, e allo sviluppo di protocolli terapeutici avanzati per metodologie di cura innovative.

ASAcampus si dedica a studi in vitro (ricerca di base su colture cellulari) e studi clinici in collaborazione con le Unità appartenenti a prestigiosi Centri Clinici e di Ricerca mondiali per porsi come interfaccia tra la ricerca scientifica di base e la ricerca clinica, al servizio di chi opera nei settori della Laser e Magnetoterapia. Al fine di confrontarsi continuamente con la comunità scientifica internazionale, ASAcampus è molto attiva nel curare ed estendere le sue collaborazioni con Centri di Ricerca al di fuori dei confini nazionali.

In questo ambito, nello scorso mese di settembre, ASAcampus ha ospitato il Prof. Jack Van Loon, del Dutch Experiment Support Center – ACTA Free University di Amsterdam, Presidente del European Low Gravity Research Association, la Prof. Ioana Gomoiu dell’Institute of Biology – Academy of Science di Bucarest e il Dr. Marcel Egli, dell’ETH Space Biology Group di Zurigo.
La visita di questi ricercatori aveva lo scopo di individuare nuovi ambiti di ricerca e di svolgere esperimenti preliminari.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza