Notte Lido Blu: 12 ore consecutive di musica, spettacoli e concerti sul lungomare di Lido di Camaiore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 luglio 2008 13:27
Notte Lido Blu: 12 ore consecutive di musica, spettacoli e concerti sul lungomare di Lido di Camaiore

Fervono i preparativi per l’appuntamento più atteso dell’estate versiliese. Una settimana esatta e Lido di Camaiore impazzirà nella notte più lunga della stagione: un vero e proprio “carnevale estivo” chiamato “Notte Lido Blu”, curato e gestito dall’azienda STOPS.it, in collaborazione con il Comune di Camaiore, il Consorzio promozione turistica, la Circoscrizione Lido di Camaiore e l’Associazione Balneari Lido di Camaiore. Sabato 26 luglio, dalle 17.00 del pomeriggio alle 5.00 della mattina dopo: 12 ore ininterrotte di musica, spettacoli ed eventi lungo l’intera Passeggiata di Lido di Camaiore.

Passeggiando da una piazza all’altra i tanti passanti potranno fermarsi nei vari stand allestiti appositamente di blu per l’occasione. Due chilometri di percorso con vari prodotti del territorio versiliese legati al mare e alla natura. Giocolieri, artisti e maestri di strada contribuiranno poi a rendere ancora più piacevole il percorso. Per la prima volta tutte le attività del lungo mare resteranno aperte fino al mattino: 98 stabilimenti balneari, 100 hotel, più di 200 attività economiche, fra cui bar, gallerie d’arte, ristoranti e negozi (per l’occasione è stato indetto anche un concorso per “La vetrina più bella decorata di blu”) per un totale di oltre 400 imprese, per poter mangiare, fare acquisti, andare in spiaggia ed immergersi nella cultura fino al mattino.

Un evento per tutti: dai bambini agli adulti, dagli amanti della cultura che potranno visitare le gallerie d’arte a chi preferisce divertirsi in spiaggia con un po’ di buona musica, dai cittadini che vedranno la loro città in una veste completamente nuova e attiva, ai turisti che rimarranno stupefatti del grande evento che animerà Lido di Camaiore.
Tra gli appuntamenti il Rip Curl Girls Tour, una delle 2 tappe italiane del tour che ha insegnato surf a 20.000 ragazze in tutta Europa, già presente a Lido di Camaiore nell’edizione 2007, che si amplia quest’anno con la sfilata di presentazione delle nuove collezioni Rip Curl Primavera/Estate 2009 in anteprima italiana, e l’evento W.I.T.C.H.

con stand e spettacoli organizzati da Disney Italia per il mensile W.I.T.C.H., il magazine più letto dalle ragazzine di tutto il mondo, con oltre 18 milioni di copie vendute in 49 Paesi.
Durante la giornata uno staff di ballerini, animatori e professionisti sportivi proporrà show, balletti dal vivo, giochi e attività sportive per il pubblico, all’interno del Villaggio Spiaggia 101 organizzato da Radio 101. Nella serata esibizioni di tango argentino e balli latino-americo-caraibici con ballerini partecipanti ai campionati del mondo, finale del concorso “Pentagramma Lunare” di giovani artisti in erba ed un grande concerto, che verrà registrato dal vivo per poi essere distribuito in tutto il mondo come live inciso in Versilia, della Big Band di Andrea Roventini con ospite d’eccezione Irio de Paula, definito dalla critica il “Maestro” di tutti i musicisti del genere brasiliano.

Dopo una fantastica festa in spiaggia in cui migliaia di persone balleranno fino alle 2.00 del mattino, inizierà il tanto atteso concerto di Roy Paci e Aretuska, la band ska-jazz di fama internazionale che ha scalato tutte le classifiche con la famosissima “Toda joia toda beleza”. Il concerto vedrà sul palco più di 20 persone e continuerà fino alle 5 del mattino, chiudendo con stile la prima edizione della Notte Lido Blu. Un evento indimenticabile per tutti coloro che vorranno viverla fino in fondo.

Notizie correlate
In evidenza