Sulle ali della fantasia nel cuore della miniera

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2008 14:08
Sulle ali della fantasia nel cuore della miniera

Sorprendenti incontri nel cuore del parco archeominerario di San Silvestro. Il bizzarro Ivo, uomo primitivo, sopravvissuto alla sua epoca si trova lungo i binari della galleria Lanzi-Temperino, ovvero un chilometro e mezzo da percorrere a bordo di uno speciale treno minerario. Un viaggio nel cuore della terra sulle ali della fantasia, da segnare in agenda per venerdì 11 luglio con partenze alle ore 21 e alee 22 presso il Parco archeominerario di San Silvestro, a Campiglia Marittima. Suggestioni uniche, in uno scenario naturale sospeso tra memoria e presente, lungo l’antica via ferrata utilizzata dai minatori, in cui Ivo, alla sua maniera, racconterà i colori dei minerali e la storia della miniera, illustrando e affascinando con spiegazioni sulle tecniche di lavorazione, ma anche facendo sorridere con la sua versione dell’evoluzione umana ed esilaranti confronti tra stili di vita delle diverse epoche.

Divertimento, interazione e animazione, gli ingredienti di questa speciale visita di taglio teatrale, per i bambini e per chi ha ancora voglia di esserlo. L’ingresso costa 8 euro, gratuito per i bambini sotto i 6 anni d’età. Per informazioni e prenotazione, che è consigliata, telefonare allo 0565226445.
Dove e quando: “Ivo, l’uomo primitivo” al Parco archeominerario di San Silvestro, a Campiglia Marittima, venerdì 11 luglio alle ore 21 e alle 22, prezzo del biglietto 8 euro, gratuito sotto i 6 anni d’età.

Per informazioni e prenotazione, che è consigliata, telefonare allo 0565226445.

Notizie correlate
In evidenza