Giovedì 10 luglio a Montecatini Terme Antonio Di Pietro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 luglio 2008 20:04
Giovedì 10 luglio a Montecatini Terme Antonio Di Pietro

Da giovedì 10 luglio fino alla fine di agosto l’appuntamento con il Caffè della Versiliana a Montecatini Terme sarà alle 21,15. Ospite del Caffè Gambrinus, nell’ambito della seconda edizione del Caffè della Versiliana, giovedì 10 luglio, il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. Sarà la grande politica, quella delle aule di Parlamento e Senato, la protagonista assoluta del primo incontro serale del prestigioso salotto del comune termale (conduce Romano Battaglia).
L’ex Ministro alle Infrastrutture del Governo Prodi intervistato dal Direttore de “Il Giornale della Toscana”, Gianluca Tenti e dal Vice Direttore de “La Nazione”, Antonio Lovascio andrà “A ruota libera” (questo il titolo dell’incontro) sulla politica dell’ultim’ora, quella calda dei lanci di agenzia, e sui recenti temi che hanno animato il dibattito nelle ultime settimane come le intercettazioni e la proposta dell’immunità per le alte cariche dello Stato.

Si parlerà anche dell’indulto, tema che lo ha visto scontrarsi con il suo stesso Governo e della giustizia, ambito che conosce molto bene.
Ex magistrato in alcune delle più grandi inchieste della storia della magistratura italiana, “Mani Pulite” e “Tangentopoli” su tutte, Di Pietro dopo la caduta della maggioranza a cui aveva aderito, è stato alleato “esterno” del Pd alle ultime elezioni politiche. Prossimo incontro giovedì 23 luglio (alle 21,15) con Luciano Garofano e Claudio Brachino.

Collegamenti
In evidenza