Sette sataniche: a Firenze si indaga su un omicidio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2008 14:31
Sette sataniche: a Firenze si indaga su un omicidio

Firenze, 10 giugno 2008- Quattro persone sono state indagate nei giorni scorsi nell'ambito di un'indagine della squadra mobile di Firenze riconducibile al mondo delle sette sataniche. Tra il 2000 e il 2001 avevano costituito un gruppo musicale dark per poi approdare al satanismo. Oggi i 4 giovani componenti della band sono finiti sotto inchiesta con le accuse di omicidio e soppressione di cadavere.
Chi si affida alle sette sataniche crede di vedere (in maniera ovviamente diversa) quello a cui anche Chiesa ed esorcisti credono.

“Sono circa cinquecento le organizzazioni legate ai culti abusanti in Toscana, alcune delle quali anche molto pericolose come i fatti di cronaca di questi giorni dimostrano ed è per questa ragione- dichiara Stefania Fuscagni Consigliere Regionale di FI-PdL e Vicepresidente della Commissione Istruzione e Cultura- che nel il febbraio scorso ho fatto approvare dal Consiglio una mia mozione che impegna la Giunta a fare un monitoraggio e a dare informazioni e supporto così da far luce su un fenomeno pericoloso soprattutto per i giovani e le loro famiglie.

I numeri del resto parlano da soli perché lasciano intuire che siano circa 5000 le persone coinvolte e la gravità del fenomeno è apparsa chiara fin da subito tanto che la mozione è stata approvata all’unanimità. Tuttavia- prosegue Fuscagni - a distanza di oltre tre mesi la Giunta non ha dato corso a nessun impegno preso e oggi siamo a dover fare i conti con la presenza di sette sataniche coinvolte in omicidi e in azioni criminosi. Mi chiedo perché la Giunta non si sia attivata con celerità e concretezza dinnanzi, fra l’altro, ad impegni presi con il Consiglio regionale.

Le cronache di questi giorni dimostrano la pericolosità del fenomeno e la necessità di mettere a sistema iniziative che abbiano lo scopo di mettere in guardia i giovani e le famiglie da un mondo, quello delle sette e dell’occultismo, che è pericolosamente affascinante soprattutto per le giovani generazioni. Ho depositato un’interrogazione urgente per sollecitare la Giunta a dare corso ad una serie di iniziative concrete così come prevede la mozione approvata, per chiedere conto dell’inerzia di questi mesi e soprattutto- conclude Fuscagni - per impostare un lavoro di sensibilizzazione capace di informare i giovani.

Rimane la costatazione ulteriore di un lassismo della Giunta nei confronti degli impegni presi e di una disattenzione su tutto ciò che riguarda la sicurezza dei cittadini e le questioni educative”

Notizie correlate
In evidenza