Calcio, Montolivo: la maglia azzurra una gioia inattesa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2008 00:21
Calcio, Montolivo: la maglia azzurra una gioia inattesa

(Firenze ,20 maggio) Riccardo Montolivo è stato convocato dal Ct Donadoni per la fase di preparazione ad Euro 2008 .“Sono felicissimo –ha dichiarato il centrocampista viola -perché questa convocazione è inaspettata. Sono contento di trovare alcuni compagni con cui ho fatto l’esperienza delle nazionali in Under 21 come Chiellini e Aquilani, anche se sarò il più giovane di questo gruppo. Giocherò le mie carte per convincere il Mister Donadoni a tenermi nei 23 che andranno all’Europeo, ma essere inserito in questa lista è già un grande traguardo.

Tra i compagni c’è anche un amico con cui abbiamo condiviso due anni bellissimi a Firenze come Luca Toni, siamo in ottimi rapporti e in realtà e come se non ci fossimo mai lasciati visto che nel corso dell’anno siamo sempre stati in contatto e ci siamo visti nelle gare in Nazionale. Penso che sarà molto emozionante essere soltanto in panchina a Firenze per affrontare la gara amichevole con il Belgio, se scenderò in campo sarà una sensazione ancora più intensa. Stanco? Assolutamente no, mi riposo qualche giorno, ma sono già carico per inseguire questo nuovo obiettivo, dopo il grande traguardo del quarto posto con la Fiorentina in campionato.

La maglia azzurra sa regalare tante energie. Era un mio obiettivo”.
Mentre apprezziamo la scelta di convocare Montolivo, ci sembra strana la non convocazione di Gamberini, reduce da una stagione che lo ha imposto come uno dei migliori difensori italiani.

Collegamenti
In evidenza