Tamburello maschile: vince il Callianetto Torino contro la capolista Mezzolombardo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2008 13:37
Tamburello maschile: vince il Callianetto Torino contro la capolista Mezzolombardo

Apre la giornata l’anticipo Fumane-Castellaro, con la scontata affermazione dei padroni di casa “sono contento per il risultato – dice Busselli – ma non per come è andata: se invece di questa avessimo avuto di fronte un’altra squadra non so proprio come sarebbe andata; non capisco, ma da metà dell’andata il nostro problema è il centro, Alberto è irriconoscibile, mentre si difendono Bortolomiol e Chesini; speriamo di farcela domenica, ho fiducia”. Chi da Mezzolombardo-Callianetto Torino si aspettava una bella partita, ricca di emozioni, è stato accontentato, ma non chi si aspettava la rivalsa trentina, che non c’è stata perché i piemontesi, anche se al ti-break, l’hanno spuntata; deluso Bert, che ci aveva fatto più d’un pensierino, avendo dalla sua uno straordinario Ioris ed un buon Festi, anche se a corrente alternata; sprizza gioia la Mogliotti “una partita strana, dice, però siamo riusciti ad impostare il gioco portandoci sul 4-8; poi c’è stato un alternarsi ed il Mezzolombardo è andato ad 11-10: è li che è venuta fuori la nostra esperienza e ed al tie-break dal 4-2 siamo andati all’4-8.

Complimenti ai nostri avversari; noi siamo contenti perché ci stiamo ritrovando”. Fa notizia la caduta del Solferino a Sommacampagna “una grande vittoria, ho una squadra formidabile che sa risalire e vincere; stiamo giocando veramente bene – dice Albertini, che continua – tanto gioco, nessuna difficoltà, i ragazzi ci credono e noi con loro; questa partita, incerta alla vigilia, era una scommessa. La squadra? Tutti bene, uno meglio dell’altro!”. E’ un fiume in piena Zantedeschi commentando Cremolino-Bardolino “brutta giornata – dice – abbiamo preso acqua e botte; la pioggia ha influito; la partita è stata combattuta e siamo risaliti dal 7-1 al 7-6; un’ammonizione a Zeni, non meritata, ha creato nervosismo e non ci siamo più ripresi”.

Morale alle stelle in casa Cremolino “abbiamo fatto una bella partita – nota Bavazzano – ed era importante continuare la serie positiva, sono 18 punti in sei partite”. La spunta il Ceresara sul Medole nel derby “finalmente una bella e grande partita – dice Tondini – un riscatto; ci siamo sganciati sul sette pari; Gasperetti è stato bravissimo”. Rassegnato Crotti, che annota “hanno giocato bene, anche se la partita è stata fino ad un certo punto serrata; da noi ha influito il mal di schiena di Baldini”. Tre punti preziosi per il Callianetto, che supera il Ceresara “abbiamo avuto un grande Tirone che ha tenuto su la baracca – dice Cassullo – meglio Basso e Merlone; di buono c’è che stiamo diminuendo gli errori”. “Siamo partiti bene – dice Zoetti – poi due palline perse hanno indotto nervosismo e il Callianetto ha fatto cinque giochi di fila, che non abbiamo recuperato; una bella partita, giocata alla pari, ma abbiamo perso”. RISULTATI XII GIORNATA, PRIMA DI RITORNO – SERIE A – Mezzolombardo-Callianetto Torino 12-13 4-8, Sommacampagna-Solferino 13-6, Fumane-Castellaro (anticipo sabato) 13-5, Cremolino-Bardolino 13-8, Callianetto-Ceresara 13-8, Cavriana-Medole 13-8. Classifica – Mezzolombardo p.

31; Sommacampagna p. 27; Callianetto Torino p. 26; Solferino p. 24; Cremolino p. 21; Medole p. 19; Fumane p.15; Callianetto p. 14; Cavriana p. 13; Bardolino, Ceresara p.12; Castellaro, p. 2. Prossimo turno, II di ritorno, domenica 18 maggio, ore 16 – Mezzolombardo-Medole, CallianettoTorino-Sommacampagna, Solferino-Castellaro, Fumane-Cremolino, Bardolino-Callianetto, Ceresara-Cavriana.

In evidenza