Forum PA: la rassegna sull'innovazione ai nastri di partenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 maggio 2008 09:47
Forum PA: la rassegna sull'innovazione ai nastri di partenza

Parte lunedi 12 Maggio alla nuova Fiera di Roma l'edizione 2008 del Forum PA, la rassegna sull'innovazione nella p.a. e nei sistemi territoriali.
La 4 giorni dedicata all'evoluzione sulla p.a. si è affermata negli anni come occasione unica di incontro e confronto sull’innovazione tra attori pubblici e privati. Il processo di crescita del paese ha, infatti, trovato nella pubblica amministrazione locale e centrale un soggetto trainante dell’innovazione, soprattutto quando questa ha assunto il ruolo di regia e messa in rete dei diversi soggetti protagonisti nei sistemi sociali ed economici, in un più maturo sistema di governance.
Una governance necessaria per mettere a sistema le energie vitali di cui l’Italia è ricca: innovatori nel settore pubblico, ricercatori universitari, aziende competitive, autonomie locali che però, spesso, non comunicano fra di loro, non condividono un progetto o una visione comune di sviluppo.
Forum PA è oggi un nodo attivo del network italiano dell’innovazione, organizzando e gestendo iniziative e progetti che creano occasioni di connessione, scambio e confronto fra le diverse energie vitali del paese e la pubblica amministrazione centrale e locale.
Durante l'evento saranno proposti una serie di convegni su temi che riguardano da vicino il settore della pubblica amministrazione: scenariPA, saperiPA, confrontiPA, officinaPA e orizzontiPA.


Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza