E’ on line il nuovo sito web di Cispel Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2008 22:30
E’ on line il nuovo sito web di Cispel Toscana

Firenze, 2 aprile '08- restyling grafico e l’individuazione di una gerarchia di notizie rendono più agevole la lettura dei contenuti scelti e pubblicati dalla redazione dell’associazione.
“I visitatori del nostro sito web aumentano continuamente grazie al lavoro di documentazione e informazione offerto ai nostri utenti. Nella nuova versione del sito abbiamo cercato di offrire maggiore visibilità alle notizie, ai documenti raccolti in tanti anni di attività, alla normativa riguardante i settori di attività delle aziende del nostro sistema: acqua, gas, trasporti, farmacie, edilizia pubblica ed altri, per offrire uno strumento completo di aggiornamento ed approfondimento legislativo utile non solo alle aziende di servizio pubblico ma anche alle istituzioni, agli enti locali, alle associazioni, al mondo imprenditoriale.

– ha affermato Alfredo De Girolamo, presidente di Cispel Confservizi Toscana – Gli aggiornamenti del sito web vengono inviati attraverso un periodico telematico, la newsletter .net news, che oltre alle notizie più recenti del sito si arricchisce di altre notizie e percorsi web interessanti anche esterni, che ogni quindici giorni vengono inviati per e-mail a coloro che si sono iscritti gratuitamente e volontariamente attraverso la form presente nella sezione newsletter. Il sito è fruibile da tutti gli interessati senza protezione ed è diventato un mezzo efficace per reperire ricerche interessanti ma anche aggiornamenti legislativi.

Il servizio di rassegna stampa che è online quotidianamente a partire dalle ore 9 con oltre 100 articoli usciti sui quotidiani e i settimanali riguardanti i servizi pubblici è invece riservato alle aziende associate a Cispel Toscana.”
“La nuova versione del sito consente una lettura migliore delle attività delle commissioni, dell’attività di cooperazione internazionale, dei bandi di gara e degli acquisti collettivi svolti dalle aziende di trasporto e di igiene urbana per l’acquisto di prodotti carbolubrificanti, del servizio idrico per la fornitura di energia elettrica, delle farmacie per l’approvvigionamento di farmaci.

– ha continuato De Girolamo – Abbiamo poi voluto un sito web che rispettasse i criteri di usabilità e accessibilità della piattaforma e la nuova veste grafica, pur restando in linea con l’immagine dell’associazione per colori e stile, sfrutta nella maniera più idonea lo spazio dello schermo e aderisce anche alle tendenze di stile del web di ultima generazione. La nuova tecnologia adottata permette di downloadare non solo documenti testuali, ma anche foto, audio e filmati.”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza