Promuovere l'accoglienza: esperti a confronto domani alla Certosa di Pontignano e mercoledì 19 marzo a Chianciano Terme

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2008 13:44
Promuovere l'accoglienza: esperti a confronto domani alla Certosa di Pontignano e mercoledì 19 marzo a Chianciano Terme

Gli 'strumenti per promuovere l'accoglienza' al centro di due seminari di approfondimento che si svolgeranno domani 18 marzo alla Certosa di Pontignano (Vagliagli – Siena) e mercoledì 19 marzo a Chianciano Terme (Sala Polivalente - Viale Dante 4/A) nell'ambito dell'attività 2008 de ‘Gli incontri dell’Accademia’ di Palazzo al Piano, progetto finanziato dall'Amministrazione Provinciale di Siena e dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena e realizzato con la collaborazione di Eurobic Toscana sud, Confcommercio e Confesercenti.
I due seminari (inizio dei lavori ore 10) vedranno la partecipazione di Fiorenza Favretti, laureata alla Wichita State University del Kansas (USA) e docente di Psicologia della vendita, Telemarketing, analisi del clima aziendale, nonché esperta di Direct Marketing e di Psicologia del Rapporto interpersonale, che approfondirà i ‘Principi di marketing emozionale, fondamenti di psicologia motivazionale applicati al marketing e strategie tecniche di fidelizzazione fondate sul processo relazionale con il cliente’.

Nel pomeriggio il seminario si chiuderà con gli approfondimenti su tre temi: ‘Vendere nel settore turistico è un’abilità multisensoriale’, ‘Come mettersi in relazione con il cliente’ e ‘Il cliente esigente stimola l’azienda’.
Gi 'Incontri dell'Accademia' proseguiranno fino al 27 maggio in tutta la provincia di Siena. Gli esperti affronteranno temi come la qualità dell'accoglienza, la vendita, la competitività, il marketing di nicchia. Il 15 aprile si svolgerà il viaggio studio a Parigi.

L’obiettivo del progetto è quello di offrire un supporto qualificante agli operatori del settore turistico e dell'enogastronomia. Supporto fondamentale per promuovere e gestire le attività turistiche e per affrontare le complessità del mercato mondiale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza