Grosseto: brucia un ristorante a Cala Piccola
Borgo S. Lorenzo: concluse le operazioni di spegnimento dell'incendio di mercoledì

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2008 13:47
Grosseto: brucia un ristorante a Cala Piccola<BR>Borgo S. Lorenzo: concluse le operazioni di spegnimento dell'incendio di mercoledì

Si sono concluse ieri verso le ore 12 le operazioni per lo spegnimento degli ultimi focolai dell' incendio che la mattina del 20 febbraio si è sviluppato all'interno dell'area occupata da una attività di demolizioni auto e similari a Borgo San Lorenzo. L' incendio ha mobilitato diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dalle province di Firenze, Prato, Siena, Arezzo e Bologna per un totale di 50 unità. Sono stati impiegati per lo spegnimento dell'incendio 20 automezzi e un elicottero dell' elinucleo dei Vigili del fuoco di Arezzo.

Oltre alle squadre provenienti dalle varie sedi di servizio è intervenuto sul posto anche il nucleo provinciale Nbcr (nucleare, batteriologico, chimico e radiologico) che ha posizionato sonde per monitorare la composizione chimica dei fumi sprigionati dall'incendio. I dati raccolti dalle centraline saranno analizzati dall' Arpat.
Ieri alle ore 17.46 due squadre di Vigili del Fuoco del comando di Grosseto, una della sede centrale e una del distaccamento di Orbetello, ed il funzionario tecnico di servizio, sono intervenuti Monte Argentario, in località Cala Piccola, per l'incendio del ristorante di un hotel.

Le fiamme hanno interessato i locali frigoriferi, cucina e sala ristorante. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito di evitare la propagazione generalizzata a tutto il complesso dell'hotel. Per i danni riportati dalle strutture, sono stati resi inagibili i locali coinvolti e 4 camere dell' hotel sovrastanti il ristorante.

Notizie correlate
In evidenza