Nautica e Marmo: quali opportunità per le imprese?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2008 13:22
Nautica e Marmo: quali opportunità per le imprese?

“Nautica e Marmo: competitività e internalizzazione quali opportunità e strumenti per le imprese?” è il titolo dell’interessante convegno promosso da Cna Lucca insieme a Cna Massa Carrara che si pone l’obiettivo di illustrare le opportunità del Programma Promozionale per il 2008 della Regione Toscana che prevede, al suo interno tra le molte voci, la partecipazione a fiere, missioni, incontri, country presentation. Molte sono, infatti, le opportunità offerte dagli strumenti di finanziamento per la promozione di imprese della filiera lapidea e nautica dai vari bandi di Regione Toscana, Artigiancredito, Artigiancassa e Camera di Commercio per migliorare la competitività e, accellerare e favorire il fondamentale processo di internalizzazione; parola (e strumento) chiave in un mercato sempre più globale che corre veloce.
All’incontro, che si terrà venerdì 29 febbraio, dalle ore 17,30 alle 19,30 presso la Sala Riunioni della Cna di Pietrasanta, all’interno dell’Area Artigianale del “Portone” in Via Pietra del Cardoso, sono invitate a partecipare le imprese del settore lapideo e della diportistica e subfornitura, artigiani ed imprese direttamente collegate, o che fanno parte della filiera.

E’ prevista anche una fase di confronto tra i partecipanti per sviluppare strategie e servizi a favore dell’artigianato e delle Pmi.
All’incontro interverranno: Ugo Da Prato (Presidente Cna Lucca), Dino Sodini (Presidente Cna Massa-Carrara), Filippo Giabbani (Responsabile Area Programmazione e Servizi Avanzati Toscana), Andrea Taschini (Direttore Comitato Regionale Toscano Artigiancassa) e Gianni Faralli (Responsabile Area Incentivazioni e Agevolazioni Artigiancredito Toscano). Modera l’incontro Roberto Castellucci (Responsabile Area Sviluppo Economico CNA Toscana).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza