Motocross: al Motoclub Pellicorse si pensa anche ai più piccoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2008 18:15
Motocross: al Motoclub Pellicorse si pensa anche ai più piccoli

Sta per iniziare una nuova stagione motocrossistica e al Motoclub Pellicorse di Ponte a Egola si pensa anche ai più piccoli. Sono infatti sempre di più i piloti cadetti 65 del minicross e il regolamento della Federazione Motociclistica Italiana, Comitato Regionale Toscana, impone che, per gli allenamenti ci sia un circuito a loro dedicato.
Sarebbe infatti troppo pericoloso farli girare con i ‘grandi’. Per questo è maturata, all'interno del consiglio del Motoclub, la decisione di dedicare una apposita giornata della settimana anche per i più piccoli.

Il giorno prestabilito è il giovedì, gli orari sono gli stessi degli altri giorni di allenamento: dalle 14 alle 18:30. Intero impianto, custode, bar e servizi a disposizione esclusivamente per il minicross. Il costo degli allenamenti è per i tesserati del Motoclub Pellicorse di 10 euro e per i tesserati di altri club di 15 euro.
I destinatari di questa novità sono i piloti con licenza juniores appartenenti alla categoria cadetti nati negli anni 1996/1999. La cilindrata massima del motore è di 65cc a marce, con pezzi rigorosamente di serie.
Il motoclub ricorda inoltre che sono aperti i tesseramenti per la nuova stagione motocrossistica 2008.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza