Prandelli: "Mentalità vincente contro l'Ascoli"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 gennaio 2008 23:50
Prandelli:

(Firenze)"Faremo qualche cambio, ma la cosa importante sarà passare il turno e mantenere la stessa mentalità del campionato". Così si è espresso ,alla vigilia della partita di Coppa Italia, Cesare Prandelli , che ha dichiarato: “Giocatori scontenti devono dimostrare in campo di meritarsi il posto. Adesso valuteremo dopo l’ultimo allenamento i calciatori disponibili, poi deciderò sulla formazione.Una Fiorentina forse con qualche differenza sul campo ma con la mentalità vincente come in campionato.

Frey ha recuperato velocemente ma sta facendo dei carichi di lavoro differenziato, domani sarà la volta di Lupatelli. Dopo la sosta va detto che avrei pensato di soffrire di più a Parma. Invece abbiamo accettato il confronto a viso aperto, soffrendo nella parte centrale del primo tempo. Poi abbiamo concesso poco lottando su ogni pallone. Chi è entrato dalla panchina ha dato un contributo importante. Sui moduli stiamo facendo delle valutazioni. Le caratteristiche dei giocatori sono fondamentali.

Adrian sta dimostrando di essere un attaccante più che una seconda punta quindi dobbiamo considerarlo così anche nel modulo della squadra. Vieri mi da qualche garanzia in più al momento, ma Pazzini non è escluso, anzi. Con tanti impegni lui sarà fondamentale. Cacia? Valuteremo bene l’aspetto fisico, deve recuperare da un lungo infortunio, però sono sicuro che si saprà integrare al meglio. Il Direttore Sportivo è stato chiaro ieri. Ha puntualizzato nello spogliatoio e con la stampa la situazione, ma tutto senza il minimo problema e con grande serenità.

In Coppa Italia possiamo pensare di cambiare pur rimanendo competitivi contro l’Ascoli. Vogliamo passare il turno dando fiducia anche a chi ha giocato meno. Chi scenderà in campo potrà mettersi in luce e magari ritagliarsi uno spazio importante."

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza