Cerreto Guidi (Fi): nuovo nido aziendale a Bassa


Firenze- Si chiama il “Lupo e il grillo” ed è il nuovo asilo nido aziendale che si inaugura domani, venerdì 14 dicembre, alle ore 10.30 a Bassa, nel comune di Cerreto Guidi (Fi). La nuova struttura ospiterà 12 bambini ed è attesa da tempo dalle famiglie di questa località che, a causa della distanza dal centro cittadino, non avevano le stesse opportunità di accesso al servizio rispetto agli altri abitanti del comune. E’ un’occasione anche per azzerare le liste di attesa che si sono create all’indomani delle iscrizioni di inizio anno.
I posti nel nuovo asilo sono stati assegnati in base a due requisiti fondamentali: bambini di genitori che lavorano presso le ditte partner del progetto e bambini residenti nel comune di Cerreto.
Con il nido “Il lupo e il grillo” si allarga la rete dei nidi aziendali in Toscana che al momento sono otto: cinque nell’aretino (tre ad Arezzo, uno a Bucine e uno a Castel Focognano), due a Siena e uno a Uzzano (Pt).
Alla inaugurazione domani saranno presenti l’assessore regionale all’istruzione Gianfranco Simoncini, il sindaco di Cerreto Guidi Carlo Tempesti, Maurizio Pascucci del Comitato regionale Arci Toscana, Eleonora Vanni dell’Arcst cooperative sociali Legacoop e Paola Galgani segretaria della Camera del lavoro di Empoli. (cb)

Redazione Nove da Firenze