Rugby: per il Giunti Firenze 1931 domenica trasferta a Brescia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2007 19:04
Rugby: per il Giunti Firenze 1931 domenica trasferta a Brescia

Domenica 9 Dicembre per la decima giornata di campionato nazionale di serie A girone B,la squadra fiorentina sarà impegnata nell’ostico match contro il Banco di Brescia Rugby.
Reduci dalla terza vittoria consecutiva, quella contro il Modena, i biancorossi si preparano ad affrontare la squadra bresciana di Ghirardi, che nell’ultimo match contro il Treviso ha sfiorato la vittoria per 14-12.
“E’ una squadra molto solida, soprattutto nel pacchetto di mischia - ha commentato l’allenatore del Giunti Paolo Ghelardi-.

Inoltre, ha buoni giocatori, come Tomaghelli, ottimo piazzatore che conosciamo bene perché ha militato qualche anno fa nel Prato”.
Molti i nodi da sciogliere sulla formazione gigliata, infatti, è ancora in forse il recupero di cinque giocatori: “Queste sono le conseguenze di un campionato che prevede, in questa prima parte, dodici partite consecutive e nessun turno di riposo. Per questo, nelle ultime giornate, l’accumulo della fatica e dei duri scontri si risentono causando purtroppo diversi infortuni”.

Ha commentato il coach Paolo Ghelardi.
Il match sarà arbitrato da Dordolo di Udine.
Da segnalare il rinnovato impegno del Giunti Firenze Rugby 1931 nella campagna di solidarietà “Il cuore si scioglie”.
L’iniziativa, promossa da Unicoop, prevede la raccolta di fondi per l’adozione a distanza dei bambini che vivono nei paesi più poveri del mondo e per il sostegno di progetti umanitari.
Per tale occasione, ll Firenze Rugby organizzerà il “Mercatino del Riuso”,al quale tutti potranno partecipare portando vestiti, accessori, libri, giocattoli, cd, soprammobili…nuovi o seminuovi, inutilizzati, che saranno venduti per raccogliere fondi utili alla campagna.
Tutti coloro che vorranno portare il proprio materiale, potranno consegnarlo nei seguenti giorni presso l’impianto Padovani:
Giovedì 13 dalle 17 alle 19 a Piero Sgherzi
Venerdì 14 dalle 17 alle 19 al Elisabetta
Sabato 15 dalle 10 alle 12 a Luciano Fortunati Rossi
Domenica 16 dalle ore 12:30

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza