Calcio: scuola di informatica per la Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2007 21:10
Calcio: scuola di informatica per la Fiorentina

“Del mondo del calcio si può parlare anche in termini positivi e non solo per brutti episodi di cronaca”. Così l’Assessore provinciale al Lavoro, Stefania Saccardi, ha commentato la recente iniziativa nata da un’intesa tra la Fiorentina Calcio e la Provincia di Firenze. In pratica, alcuni giocatori della squadra Primavera dell’AC Fiorentina partecipano dal 14 novembre al corso di informatica generale inserito nel progetto di formazione ‘Trio’ promosso dalla Provincia di Firenze. “In questo caso – spiega l’Assessore Saccardi – la collaborazione è nata affinché i giovani calciatori della Fiorentina, oltre a prepararsi atleticamente, possano integrare la loro formazione professionale”.
I corsi si svolgono due volte la settimana (mercoledì e venerdì), per una durata di 3 ore, nell'aula di Trio di via Cavour 69/r.

presso la Direzione Politiche del lavoro della Provincia.
“L’obiettivo che stiamo cercando di raggiungere – conclude l’Assessore Stefania Saccardi - è che le istituzioni possano aiutare nella loro formazione professionale anche quei giovani che, come i giocatori della Fiorentina, abbiano difficoltà a frequentare regolarmente un corso di formazione”.

Notizie correlate
In evidenza