(Firenze,15 settembre) "Non dobbiamo pensare alla gara di Coppa.-ha affermato Cesare Prandelli- L'obiettivo è giocare al massimo contro l'Atalanta e portare a casa dei punti importanti. Dobbiamo mettere in campo la formazione migliore anche se sul piatto della bilancia è da valutare le condizione di chi ha giocato con le nazionali in questa settimana. Montolivo si sta allenando bene anche se non è al cento per cento. Non lo rischieremo. Ci sono tanti impegni ravvicinati e valuteremo il suo impiego.
Il modulo non dipende da noi, ma dal momento della gara. L'importante è trovare un buon equilibrio ed essere pronti durante la sfida. Ho vissuto per quindici anni a Bergamo ed ho tanti bei ricordi, quindi anche per me è una gara sentita. Quando incontro l'Atalanta per me è un momento molto bello. Mi auguro che valga anche la legge dell'ex quindi visto che ne abbiamo tanti con noi. Santana sta lavorando bene anche se sappiamo che lo dobbiamo gestire sulla base della sua condizione. Sarà con noi ma il suo impiego è da verificare.
Bisogna capire che il futuro è domani. L'Atalanta. Il cervello deve avere un pensiero alla volta, la cosa importante è non farci distrarre da altri impegni. Sono contento che la squadra stia bene. La rosa è quasi al completo. Mi aspetto di fronte una squadra organizzata con quattro giocatori in difesa e che sa stare in campo con l'impronta di Del Neri. Dovremo sfruttare i momenti in cui verranno in avanti per ricostruire subito l'azione offensiva. Voglio vedere lo spirito di una squadra che vuole vincere e che non è troppo 'lunga' in campo".