Carlotta La Greca rappresenta la Toscana a Miss Mondo Italia 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2007 18:22
Carlotta La Greca rappresenta la Toscana a Miss Mondo Italia 2007

Miss Mondo nasce dalla Puglia. E’ in questa regione, infatti, che sono state realizzate la corona e l’abito che indosserà la Miss Mondo Italia 2007 che sarà eletta il 9 giugno prossimo. La vincitrice nazionale sarà proclamata a Santa Maria di Leuca. All’appuntamento, che sarà condotta anche questo anno da Corrado Tedeschi, giungeranno 52 ragazze. Il 30 maggio, invece, a Gallipoli si svolgerà la prefinale, alla quale prenderanno parte 150 ragazze. La vincitrice che si aggiudicherà il titolo di Miss Mondo Italia 2007 sarà eletta dopo numerosi casting che si sono svolti nelle varie regioni italiane.

Le selezioni sono state operate da giurie composte da qualificati rappresentanti del mondo dello spettacolo, cultura e giornalismo. Il parterre è di tutto di rispetto e sarà presieduto da Alessandro Cecchi Paone. La giuria sarà composta dalla cantante Fiordaliso, Eleonora Gaggioli (attrice), Daniele Pecci (attore). Maria Mazza (showgirl), Salvatore Marino, (comico ed attore) ed Edoardo Costa. Da segnalare sono anche le partecipazioni di Sofia Bruscoli, Miss Mondo Italia 2005 e World Southern Europe 2005, e Carlo Martellini, Mister Mondo Italia 2006.

“E’ stato un lavoro delicato e complesso – ha spiegato Antonio Marzano, patron del concorso – perché le candidate che si sono presentate alle selezioni sono ambiziose e determinate ed hanno mostrato di essere all’altezza di conquistare il titolo di Miss Mondo Italia 2007”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza