Miss Mondo Toscana 2007: il 20 Maggio al Check Point di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2007 18:23
Miss Mondo Toscana 2007: il 20 Maggio al Check Point di Firenze

Si terrà Domenica 20 Maggio alle 19,30 presso il “Bobo CheckPoint Cafè” la finalissima regionale di MISS MONDO. 30 le ragazze pretendenti ai titoli per superare la sessione Toscana ed accedere alle prefinali nazionali, che avranno luogo Mercoledì 30 Maggio presso il Complesso Turistico “Le Sirenè” di Gallipoli (la finalissima nazionale sarà invece Sabato 9 Giugno a Santa Maria di Leuca). Per quanto riguarda la kermesse di questa Domenica, le concorrenti daranno dimostrazione del loro talento sfilando in “abito da sera”, “tenuta casual” e “costume da bagno”.

Dopo il portamento in passerella verrà valutato anche lo spirito di improvvisazione con una “prova intervista”, che misurerà la simpatia e la disinvoltura delle ragazze di fronte alla telecamera.
Oltre alla prima classificata, che riceverà la fascia di “Miss Mondo Toscana 2007”, avranno l’opportunità di essere in gara alle prefinali nazionali altre 6 ragazze, ovvero coloro che si aggiudicheranno le fasce “Model”, “Talent”, “Beach”, “National Company”, “Sport” e “Kemon Futura”.

Quest’ultimo premio, messo in palio dal gruppo Kemon (leader mondiale nei prodotti per capelli) è dedicato alle giovanissime di età inferiore ai 17 anni. A presentare la serata ci sarà la coppia Marco Vigiani-Laura Toccafondi, che con il loro humor tipicamente fiorentino coinvolgeranno le ragazze in simpatiche gag. In giuria siederanno alcuni ospiti illustri sia del mondo dello spettacolo&moda, che della politica e della stampa regionale. La manifestazione sarà poi trasmessa nel corso delle prossime puntate di “Planet TV”, un programma dello stesso Vigiani in onda ToscanaTV, Telemondo, 50 Canale e sul canale 935 di SKY.

L’evento, diretto dall’agenzia di moda e spettacolo “GT SHOW” di Giancarlo Testi, è stato organizzato anche grazie al supporto di importanti partners commerciali quali KEMON, QUEEN GIOIELLI, CANON, JEAN KLÉBERT by BALDAN, NATURA & BENESSERE, NATIONAL COMPANY. Rispettivamente KEMON – il “main” sponsor – metterà a disposizione i suoi hair-stylist professionisti per il make-up delle ragazze, QUEEN GIOIELLI ha realizzato la corona di Miss Mondo Italia 2007, CANON ha dato il suo contribuito nel reparto stand, JEAN KLÉBERT by BALDAN è un marchio internazionale nell’estetica professionale, NATURA & BENESSERE nel benessere, NATIONAL COMPANY ha invece fornito i costumi istituzionali.
L’agenzia “GT Show” è leader in Toscana nel settore moda&spettacolo e talent scouting fin dal 1984.

A Giancarlo Testi va il merito tra l’altro di aver scoperto e rappresentato per un periodo (nel decennio 80/90) artisti come Leonardo Pieraccioni, Marco Baldini (adesso a Radio2 con Fiorello), Alessandro Paci, Massimo Ceccherini, Gaetano Gennai, Graziano Salvadori e tanti altri... Sua la realizzazione dell’evento itinerante “COLPO GROSSO IN TOUR” nella stagione 89/90, che riscosse un successo nazionale anche grazie al lancio della allora famosa Stefania Valentini nel ruolo di presentatrice delle “ragazze portafortuna”.
L’appuntamento è quindi fissato per l’apericena delle 19,30 al Check Point, punto di ritrovo di spicco della movida fiorentina, che per l’occasione inaugurerà lo spazio estivo.

Notizie correlate
In evidenza