Anche ieri incidenti sul lavoro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2007 09:45
Anche ieri incidenti sul lavoro

Nuovi incidenti sul lavoro, ieri. Un camion è scivolato in una scarpata nella zona di Candia, a Massa. Il conducente e' stato soccorso tempestivamente. Due operai rimasti feriti poi in provincia di Siena. L’incidente sul lavoro che si è verificato nella zona industriale dei Fosci, a Poggibonsi e che ha causato il ferimento di due giovani operai colligiani.
“Il tema della sicurezza sul lavoro –commenta Tiziano Scarpelli, responsabile per il lavoro della Federazione provinciale dei Democratici di Sinistra di Siena– è, da sempre, uno dei temi più importanti che i Ds stanno portando avanti con impegno ed attenzione in un’ottica di sviluppo civile e sociale.

Il ripetersi continuo e drammatico di simili gravi episodi è un elemento che non possiamo accettare e non dobbiamo sottovalutare e richiede un impegno concreto da parte delle istituzioni, dei sindacati, delle forze politiche e di tutti i soggetti coinvolti, affinché sui luoghi di lavoro sia garantita la tutela della salute a tutti i lavoratori. Per fare questo, però, occorre investire nella prevenzione, al fine di risparmiare vite e molte sofferenze”.

In evidenza