Cooperativa Agr. Legnaia: fatturato di 26 milioni di euro nel 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 maggio 2007 13:59
Cooperativa Agr. Legnaia: fatturato di 26 milioni di euro nel 2006

Firenze, 16 maggio 2007- David Bocciolini resta al timone della Cooperativa Agricola di Legnaia. Il presidente uscente è stato confermato in carica per un altro triennio dal voto del neo eletto Consiglio di amministrazione della società fiorentina, che ha rinnovato la fiducia anche al vice presidente Stefano Meli. L’Assemblea dei soci, che si è riunita nei giorni scorsi nella sede di Sollicciano, oltre al rinnovo delle cariche sociali, ha approvato anche il bilancio 2006 della Cooperativa Agricola di Legnaia che, con le società controllate (Legnaia Vivai e Legnaia Ortofrutta), si è chiuso con un fatturato di oltre 26 milioni di euro e con un significativo utile.

Un dato che arriva al termine di un anno positivo per la realtà imprenditoriale fiorentina, che ha visto i propri soci superare quota 550, mentre il 2007 si è aperto con l’acquisizione di 4 nuovi punti vendita nella zona del Valdarno, dove sono stati rilevati negozi della catena Superfrutta.

Presenza sul territorio
Un’operazione che ha permesso alla Cooperativa Agricola di Legnaia di migliorare ulteriormente la propria capillare presenza sul territorio, adesso legata a 11 punti vendita a Firenze (Centro agro-commerciale di Sollicciano e punti vendita di Novoli, Villamagna, via Mattonaia/piazza Ghiberti, Mercato Ortofrutticolo) e in provincia (1 a Borgo San Lorenzo, 4 nel Valdarno di Legnaia Ortofrutta e 1 a Scandicci di Legnaia Vivai ), e di valorizzare ulteriormente le produzioni locali di qualità, grazie alla scelta di puntare sulla ‘filiera corta’ capace di mettere in contatto soci produttori e consumatori.


Il nuovo Consiglio di amministrazione della Cooperativa Agricola di Legnaia, votato dall’Assemblea dei soci, è composto da: Bocciolini David, Meli Stefano; Bianchi Silvano; Berni Mario; Pinucci Pieralberto; Cammelli Emanuele; Franchini Ottavio; Faccenda Francesco; Fabbri Luigi; Cirri Piero; Tofanari Davide. Il Consiglio, riunitosi subito dopo la votazione, ha riconfermato David Bocciolini alla carica di presidente e Stefano Meli a quella di vicepresidente per un triennio.

In evidenza