AdF: approvato ieri il bilancio d’esercizio e consolidato al 31.12.2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2007 00:29
AdF: approvato ieri il bilancio d’esercizio e consolidato al 31.12.2006

Firenze, 4 Maggio 2007 – Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto di Firenze-AdF S.p.A., riunitosi ieri e presieduto da Francesco Marinari, ha nominato il consigliere Michele Legnaioli Presidente della Società e il consigliere Fabio Battaggia quale Amministratore Delegato.
Legnaioli e Battaggia ricoprivano le medesime cariche nel Consiglio di Amministrazione che ha concluso con l’approvazione dell’esercizio 2006 il proprio mandato.
Il CdA ha anche provveduto alla nomina dei Comitati previsti dal Codice di autodisciplina delle Società quotate.

Il Comitato per il Controllo Interno è composto dai consiglieri Luca Marco Rinfreschi (Presidente), Francesco Marinari, Fabio Alberto Roversi Monaco, Saverio Panerai. Il Comitato per la Remunerazione è composto dai consiglieri Alberto Cammilli (Presidente), Piero Antinori e Paolo Roverato.
Michele Legnaioli è stato anche nominato Amministratore Esecutivo incaricato di sovrintendere al Controllo Interno.
I risultati economici e di traffico hanno risentito dell’impatto derivato dalla chiusura al traffico dell’aeroporto di Firenze (2 febbraio- 8 aprile 2006), per improrogabili lavori di rifacimento della pista di volo.

Il traffico è ripreso sin dal mese di aprile per poi registrare un incremento più consistente nei mesi successivi (crescita a due cifre nei mesi estivi).
L’Assemblea ha approvato il pagamento di un dividendo di 0,063 euro per azione, con un pay-out in linea con quello dell’esercizio 2005, in relazione ad un utile netto di esercizio pari a 1.165 migliaia di euro.
Al 31.12.2006 sono stati complessivamente investiti circa 19.389 migliaia di euro, in massima parte relativi all’intervento per la sicurezza delle operazioni e relativo al completo rifacimento della pista di volo.

Sono stati inoltre effettuati investimenti relativi alla rifunzionalizzazione del Terminal passeggeri.
La prima data utile per lo stacco della cedola n.7 inerente il dividendo ADF per l'esercizio 2006 sarà il 7 maggio 2007, con pagamento a decorrere dal 10 maggio 2007.

In evidenza