Firenze ha un assessore alla cultura?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 Maggio 2007 15:06
Firenze ha un assessore alla cultura?

Firenze, 04 Maggio 2007- E' quanto si domanda il consigliere di Forza Italia Marco Stella. «I musei chiudono per il ponte del primo maggio - ha sottolineato l'esponente del centrodestra - e l'assessore Gozzini si contraddistingue per il suo silenzio. Forte Belvedere serra i battenti e sempre Gozzini, in una intervista, si limita a dire "che per la programmazione del Forte siamo in mezzo al guado". Forse è troppo impegnato a trovare soldi per l'Estate Fiorentina, che prevede un ricco programma di appuntamenti.

Se gli chiediamo quali sono, però, ci dice che è meglio che risponda Piero Pelù: almeno mi auguro che Gozzini conosca il fitto programma di iniziative. Poi annuncia una mostra a Forte Belvedere, organizzata dalla Fondazione Palazzo Strozzi, ma il direttore James Bradburne smentisce». «Aspettiamo fiduciosi la fine di maggio - ha aggiunto Stella - quando, come annunciato proprio dall'assessore alla cultura, ci sarà l'apertura delle biblioteche della città per una settimana dedicata alla lettura che coinvolgerà tutta la città.

Quando è intervenuto in consiglio comunale per presentare le sue linee guida Gozzini ha annunciato che una sua priorità era rimettere i fiorentini al centro dell'attenzione. Ho invece l'impressione che, come al solito, i fiorentini più che al centro della nostra città siano stati messi in "mezzo". E così questa amministrazione prosegue nella sua politica fatta di annunci ma non di fatti concreti».

Collegamenti
In evidenza