Firenze Marathon: al via le iscrizioni, si punta a quota 8.500

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2007 23:31
Firenze Marathon: al via le iscrizioni, si punta a quota 8.500

E’ ormai tutto pronto per l’apertura ufficiale delle iscrizioni alla 24^ edizione della Firenze Marathon, del prossimo 25 novembre. Ai primi di marzo prenderà il via anche la campagna promozionale dell’evento in Italia e all’estero, con un tour de force che vedrà impegnato lo staff della manifestazione fiorentina in oltre 40 trasferte ufficiali alle più importanti maratone e mezze maratone italiane, europee e nordamericane. Sport e turismo sarà ancora una volta l’accoppiata vincente, rinsaldando il legame fra Firenze e la sua maratona, ormai una realtà dall’appeal irresistibile, capace di richiamare migliaia di persone, atleti e accompagnatori da tutto il mondo.

Nella scorsa edizione gli iscritti sfiorarono quota 8 mila e quest’anno si punterà alle 8 mila e 500 adesioni, un traguardo ambizioso, ma sicuramente alla portata di una Firenze Marathon in grande crescita.

LE ISCRIZIONI
Dai primi di marzo sarà possibile iscriversi con carta di credito anche sul sito ufficiale della Firenze Marathon, senza costi aggiuntivi e ricevendo subito l’assegnazione del pettorale. Sarà prevista anche quest’anno l’iscrizione presso i negozi di sport e le agenzie di viaggi convenzionate, oltre alla possibilità di inviare via fax il modulo presente sulle riviste di settore, adeguatamente compilato, insieme alla ricevuta di pagamento e alla certificazione medica necessaria (fax +39055/5536823).
Per il quinto anno consecutivo lo staff della Firenze Marathon ha deciso di confermare inalterate le quote d’iscrizione, relative alla prima fascia temporale che si chiuderà il 30 giugno, che saranno di 30 euro più 5 di cauzione chip (restituite dopo l’arrivo, alla riconsegna del chip per il cronometraggio).

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 di novembre 2007 e, comunque, al raggiungimento degli 8 mila e 500 partecipanti.

LA FIRENZE MARATHON IN TRASFERTA
Partirà ai primi di marzo, con la maratona di Barcellona (2-4 marzo), il programma di promozioni della 24^ edizione della Firenze Marathon in Italia e all’estero. Lo staff dell’evento fiorentino sarà presente, infatti, a oltre 40 maratone e mezze maratone con materiale informativo e la possibilità di iscriversi direttamente alla gara del 25 novembre.

Nei prossimi mesi, la Firenze Marathon sarà presente con un proprio stand alle maratone di Barcellona (2-4 marzo), Roma (16-18 marzo), Torino (13-15 aprile), Londra (20-22 aprile), Amburgo (27-29 aprile) e Vienna (27-29 aprile), mentre sarà presente nello spazio Aims dei marathon expò di Zurigo (30 marzo-1° aprile), Boston (14-16 aprile) e Madrid (20-22 aprile).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza